Calicidicinema a Taurisano

Nell’ambito del cartellone estivo di “Taurisano Sostiene Cultura” la rassegna Lù Mière dedica un tributo a Nino Manfredi con la proiezione del film che gli valse nel 1969 il David di Donatello come miglior attore protagonista

Dopo il successo dell’evento ferragostano, proseguono gli appuntamenti di Lù MIÈRE calicidicinema che martedì 22 agosto farà tappa a Taurisano in Piazzetta del Palazzo Vecchio, inserita, eccezionalmente, nell’ambito delle sere d’estate di  “Taurisano Sostiene Cultura”, il cartellone curato dall’assessorato alla cultura del comune di Taurisano.   “NINO a …nudo” è il titolo della serata tributo dedicata all’indimenticabile attore Nino Manfredi.


Dopo l’introduzione, a cura di Antonio Manzo ideatore della rassegna Lù MIÈRE,
si potrà assistere alla proiezione del film “Vedo Nudo” diretta da Dino Risi (1969) per il quale Manfredi fu premiato con i David di Donatello quale  miglior attore protagonista condividendo  la statuetta con il grande Alberto Sordi  entrambi vincitori in ex equo ai David di Donatello. La pellicola, strutturata in sette episodi, fotografa uno spaccato di vita dell’Italia degli anni 60, tra vizi, manie e paradossi erotici.   Come consuetudine, il tutto sarà accompagnato da un calice di vino: per l’occasione, è stata scelta la storica azienda vinicola “PALAMÀ” di Cutrofiano. Info e prenotazioni: 3275433127.


*Martedì 22 agosto ore 21
Piazzetta del Palazzo Vecchio
*Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni
3275433127