Ferragosto con calicidicinema Lu Mière

Appuntamento al Parco archeologico di Rudiae con la proiezione del film “La parmigiana” del 1963 con Catherine Spaak, i vini della cantina Funiati e l’immancabile “parmigiana di ferragosto”

Eccezionale appuntamento Lù MIÈRE calicidicinema nel giorno di Ferragosto!
Ospiti nell’ultramillenario anfiteatro del “Parco archeologico di Rudiae, grazie alla valente iniziativa “PicNic experience” (appuntamenti settimanali cadenzati da un’amplia scelta culturale ) si proietterà il film ” La parmigiana” (1963, Antonio Pietrangeli) elogiando e ricordando, durante l’introduzione di Antonio Manzo, la mitica eterea attrice Catherine Spaak.

Tratto dal romanzo omonimo di Bruna Piatti (1910-1979), attrice protagonista  è Catherine Spaak nei panni di Dora che abita con lo zio prete in un piccolo paese di campagna. La vita di provincia però le va stretta, prima seduce Giacomo, un seminarista in vacanza, poi scappa con lui a Riccione. Ha inizio così una peregrinazione sentimentale che la porta tra le braccia di diversi uomini; quando decide di tornare con Nino, (interpretato dall’indimenticabile Nino Manfredi) per il quale in fondo prova davvero un po’ d’amore, scopre che questi è mantenuto da Iris, una donna più anziana di lui. Dora comprende allora che non necessariamente ha bisogno del sostegno di un uomo per vivere e volta pagina.
La cantina che supporterà la imperdibile serata sarà: “Funiati” (San Pancrazio Salentino). Sarà inoltre possibile gustare per l’occasione un’ ottima “parmigiana di ferragosto”.

Martedì 15 agosto dalle ore 19,30  Parco archeologico Rudiae
Per costi e prenotazioni: 3761798201

(fonte: comunicato stampa)