Gli scatti di Lopez


15 SHOTS
Personale fotografica
di Umberto Lopez

INAUGURAZIONE
Giovedì 6 Gennaio 2011
h 20.00


c/o
“Da Lele” (ex Chat Noir)
via Manfredi 4, Bari (vecchia)
Cocktail di inaugurazione

Ingresso libero.

 

Il 6 Gennaio 2011 alle ore 20.00 si inaugura “15 Shots” la prima mostra personale di Umberto Lopez. Si tratta di 15 sguardi umani colti nell’istante in cui esprimono la pienezza di sé. Persone racchiuse nell’urlo di una fotografia riflesso nelle mille sfaccettature di un cocktail: l’ingenuo e impensabile specchio di un’anima.

 

Ogni scatto contiene un profumo, un colore, un sapore che riecheggiano le sensazioni dell’occhio (in)discreto di chi li ha scelti, cercati e combinati insieme. L’autore delle foto è Umberto Lopez che con i suoi scatti scava nei volti degli avventori (dello Chat Noir, noto locale di Bari Vecchia) per restituire a chi osserva una visione schietta e senza compromessi del divertimento immortalato negli sguardi, a volte pigri a volte divertenti altre volte straordinari, dei giovani baresi.

Umberto Lopez si occupa principalmente di ritratti e foto per lo spettacolo. Alcuni suoi lavori sono visibili su www.flickr.com/photos/umbertolopez/

La mostra continuerà per tutto il periodo invernale. Evento a cura della cooperativa barese Foresteria che si occupa di creazione e promozione di contenuti culturali in Puglia.
Per informazioni: http://www.foresteriaproduzioni.com/

 

(fonte: comunicato stampa)