IL TRIONFO DEL VINILE

IL TRIONFO DEL VINILE

Domenica 20 novembre, a partire dalle ore 11,  alle Officine Cantelmo di Lecce

la prima “Mostra Mercato del Vinile e della Musica”

 

Dopo il grande successo della prima mostra mercato del fumetto e del libro tenutasi lo scorso mese di ottobre, l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Lecce e le Officine Cantelmo organizzano domenica 20 novembre alle Officine Cantelmo la prima “Mostra Mercato del Vinile e della Musica”.

Per molti sarà un tuffo nel passato. ”Sarà come tornare indietro nel tempo – ha spiegato Luigi Coclite, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce – Questo evento è significativo anche perché rappresenta un confronto tra diverse generazioni”.

La mostra mercato del disco e del vinile raccoglierà per un’intera giornata espositori di tutta Italia. Ci saranno migliaia di dischi per tutti i gusti, rari, autografati, raccolte uniche, pezzi di tutte le correnti musicali del vinile oltre che cd, giradischi, juke box, hi fi, pezzi da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. L’apertura è fissata per le ore 11 alle Officine Cantelmo.


Per i visitatori non sarà una semplice occasione per acquistare o scambiare i pezzi della propria collezione, ma ci sarà anche la possibilità di valutare il proprio materiale musicale e convertire  i  propri vinili in formato mp3.

Per tutta la durata dell’evento verrà allestita una piccola mostra basata sull’incontro della musica e del fumetto, esposizione di LP illustrati da grandi fumettisti a cura di “La Manovella” Associazione Culturale.

Alle 17 prenderà il via una conferenza alla quale sono previsti gli interventi di Guido Nemola, deejay, produttore e direttore artistico dell’etichetta Recycle Records, Chico Perulli, deejay, produttore (Nite Clerks, Recycle Records, Joyfull Family Records), Daniele De Vito della Solkiemicrosolki, azienda artigianale che fornisce servizio d’incisione su dischi in vinile

La giornata terminerà con un aperitivo (18.30) accompagnato da Dj Set rigorosamente in vinile.

“Il nostro obiettivo  – ha spiegato Alessandro  Delli Noci, presidente delle Officine  Cantelmo – è quello di calendarizzare questo tipo di eventi. Puntiamo a realizzare una mostra mercato ogni mese per settori fino a poco tempo fa considerati di nicchia ma che di fatto coinvolgono tutti”.

(fonte: ufficio stampa comune di Lecce)