Caput Mundi nei Diari di Viaggio. La guida firmata da Roberto Begnini

 

Caput Mundi nei Diari di Viaggio. La guida firmata da Roberto Begnini

 

Roma è una città straordinaria, complessa, ricca di storia, luoghi imperdibili e intrattenimento. E’ la meta ideale per una vacanza anche se il rischio, per il turista disorientato, è quello di ritrovarsi paralizzato dal celebre “imbarazzo della scelta”, complice l’enorme quantità di attrazioni che la Città Eterna offre.

Per tutti quelli che si apprestano a visitare la capitale per la prima volta, ma anche per chi vorrebbe scoprire una Roma diversa, è in edicola una guida innovativa, disponibile questo mese in allegato al mensile MARCOPOLO per la collana “Diari di viaggio” di Sitcom Editore.

La guida, scritta da Roberto Begnini con la collaborazione di Flaminia Persichetti e Federica Artusi, è strutturata in oltre venti top ten rapide e comode da consultare, con i migliori suggerimenti pensati per viaggiatori italiani che desiderino conoscere la città in ogni suo aspetto: i capolavori artistici e culturali, il patrimonio storico, le leggende e le curiosità, i posti più romantici e trendy, gli indirizzi migliori per dormire, mangiare, fare shopping e divertirsi.

Una selezione aggiornatissima in un formato compatto, ma non per questo meno completo di tutte le informazioni utili, incluse molte fotografie.
Ogni top ten sintetizza, grazie anche a una grafica accattivante, il meglio che offre la capitale: dai must, i grandi classici che è impossibile tralasciare, ad un’intera sezione dedicata alla Città del Vaticano, dalle piazze alle facciate, a parchi, giardini da scoprire e fontane, oltre a un’inconsueta rassegna dei luoghi più romantici.
Non mancano poi le curiosità, con tante leggende capitoline raccontate in relazione ai luoghi che le hanno viste nascere in tempi lontani, gli appuntamenti annuali con i grandi eventi e le feste della tradizione, tutte le novità dell’ultimo decennio, dal Maxxi ai nuovi spazi pensati per l’Ara Pacis da Richard Meier, fino all’interessante sezione dedicata agli antiquari e alle gallerie d’arte contemporanea.
Gli appassionati dello shopping troveranno poi tante “dritte” tutt’altro che banali, per orientarsi al meglio tra gli artigiani e i negozi più trendy: che si cerchi una camicia realizzata su misura o un vero e proprio concept store, ciascuno potrà trovare l’indirizzo migliore e più adatto alle proprie esigenze.
Sono tante e accattivanti le sezioni pensate per gli amanti dell’eleganza, come quelle dedicate agli alberghi di charme, alle terrazze mozzafiato con vista sulle cupole e sui tetti della città ma anche la rassegna dei dieci posti più cool per un aperitivo o un drink dopo cena.
Anche le buone forchette troveranno pane per i loro denti, è proprio il caso di dirlo, navigando tra le trattorie ed i ristoranti tipici e quelli di tendenza, o consultando la sfiziosissima guida agli spuntini doc amati dai romani e da consumare, rigorosamente, per strada.
Non mancano molti contenuti speciali, dalle meraviglie di Roma divise per epoca, agli itinerari personalizzati pensati per zona, come una passeggiata nei dintorni della magnifica Piazza Navona, o per target (una giornata per i bambini, per i single, o ventiquattr’ore romantiche da trascorrere in coppia).
Infine, a chiudere la guida, uno spazio intitolato “il mio diario”, pensato per personalizzare il diario di viaggio con annotazioni, piccole scoperte ed integrazioni, e l’utilissima guida pratica della città, con tutte le informazioni su come arrivare e muoversi, i collegamenti, i noleggi, i numeri utili o costi dei biglietti.
Tutto il meglio di Roma concentrato in poche pagine, per una vacanza perfetta e adatta a tutti.

SCHEDA TECNICA
autore: Roberto Begnini
editore: Sitcom Editore
dimensione: 10 x 19 cm
Pagine: 104
prezzo: gratuita allegata alla rivista MARCO POLO, € 7,90 in libreria.

(fonte: comunicato stampa)

Please follow and like us:
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)