Lecce Fashion Weekend
Lecce Fashion Weekend
Il 4 e 5 febbraio in piazza Sant’Oronzo
Ultimi ritocchi per l’ottava edizione per Lecce Fashion Weekend, rassegna di tutto ciò che la Puglia produce di meglio nel campo della moda giunta all’ottava edizione e in programma anche stavolta in piazza Sant’Oronzo a Lecce, il 4 e 5 febbraio.
Condotta da Cinzia Malvini, giornalista de La 7 (curatrice della trasmissione “M.O.D.A”), e organizzata dall’agenzia “Alta Voce” di Elisa Bedori, dall’associazione culturale “Stage” e dal Comune di Lecce con il patrocinio della Provincia e della Camera di commercio (in partnership con Promozione Puglia, Apulia Fashion Makers e Api), LFW8 si terrà all’interno del PalaSolaris, tensostruttura innovativa completamente trasparente che consentirà agli invitati di stare comodamente seduti al caldo pur non rinunciando allo spettacolo della piazza piena di persone.
Diciotto tra stilisti e aziende pugliesi presenteranno sulla passerella leccese le loro ultime proposte, per un evento che verrà trasmesso su World Fashion Channel e nel programma “M.O.D.A.” su La 7; ad ammirarle, oltre a fashion-victims provenienti da tutta la Puglia (e non solo), anche buyers rappresentanti di importantissime realtà commerciali che operano sul mercato giapponese, russo e dell’Asia; tra gli invitati anche i capiredattori e capiservizio di alcune delle testate più importanti del mondo fashion italiano, blogger e personaggi dello style-system. E lunedì 6 febbraio show-room dedicato all’incontro tra i buyers e le aziende.
L’evento leccese si avvale della regia di Rossano Giuppa, che ha curato a Roma la recente sfilata di Cristel Carrisi e del brand martinese “Rossorame” per la rassegna “Roma New Generation”: tra gli stilisti in passerella in piazza Sant’Oronzo, infatti, anche una mini-collezione della stessa Carrisi (confezionata interamente in Puglia e, grazie alla visibilità di Lecce Fashion Weekend, inserita tra le sfilate di Alta Roma Alta Moda di questi giorni), nonché, appunto, di “Rossorame”, brand ormai protagonista nel mondo internazionale della moda e presenza fissa nello store “D & G” di via della Spiga a Milano grazie all’attività pre e post- rassegna messa in campo dall’agenzia “AltaVoce”.
(fonte: comunicato stampa)