So dire solo UAO. Live painting di Pasca a Milano

 

Il segno inconfondibile di Massimo Pasca

Al Fashion Cafè di Milano

 

 

 

Instancabile e assolutamente creativo. Massimo Pasca ha inaugurato ieri sera a Milano, in piazza San Marco 1 nei locali del Fashion Cafè, una nuova personale di pittura.

“So dire solo UAO” il titolo intrigante e provocatorio per le sue nuove pitture su tela e illustrazioni su carta. E nel solco delle esperienze a cui ha abituato piacevolmente i suoi fans, l’inaugurazione si è rivelata un  live painting nel segno della sua tavolozza piena di intense cromie e linee vorticose che si incontrano dando origine a immaginifiche visioni….

Scenografo, illustratore e soprattutto live painter Massimo Pasca da diversi anni gira l’Italia portando i suoi live-painting in luoghi non tradizionali soprattutto in quei luoghi dove la sua pittura può contaminarsi con la musica, come Festival, dj set, concerti dal vivo. Negli anni ha dipinto a fianco di musicisti o gruppi come Negrita (per i quali ha anche realizzato i disegni dell’album Helldorado), Bandabardò, Tommaso Novi dei Gatti Mézzi, Filippo Gatti, Luci della Centrale Elettrica, Andrea Mi e in locali come il Piper di Roma, il Festival della Creatività di Firenze, il M.E.I di Faenza, il M.a.c.r.o Future di Roma. Ormai famosi sono i suoi omaggi pittorici a maestri del Rinascimento rivisitati in chiave ironica e pop e ritratti di Carmelo Bene, Pasolini, e di musicisti come Mark Linkous degli Sparalehorse, Ebony Bones, e il pittore Van Gogh.

 

Dal 22 febbraio 2012

Fashion café, piazza san Marco, 1, Milano. Ingresso libero

www.massimopasca.it  oppure http://facebook.com/www.massimopasca.it

(red. ArteeLuoghi)