Debutto a Nardò

TEATRI ABITATI TEATRO COMUNALE DI NARDO’ Lo Spettatore Incantato III Edizione – Stagione di prosa e danza 2011-2012

 

Cenerentola

di Factory ed Elektra

Debutto in anteprima a Nardò sabato 28 e domenica 29 aprile 2012

 

Speciale doppio appuntamento al Teatro Comunale di Nardò per il debutto di CENERENTOLA in anteprima nazionale sabato 28 e doemnica 29 aprile nella rassegna PICCOLI SGUARDI dedicata al pubblico delle famiglie, nell’ambito della residenza teatrale TEATRI ABITATI di Terrammare Teatro/Regione Puglia/Teatro Pubblico Pugliese/Comune di Nardò.

Sul piccolo palcoscenico di Nardò grazie al progetto DANSYSTEM the Puglia Dance network, la compagnia teatrale Factory e la compagnia di Danza Elektra presentano una versione di Cenerentola molto speciale con la regia di Tonio De Nitto e le coreografie di Annamaria De Filippi ed in scena tre danzatrici (Mariliana Bergamo, Francesca Nuzzo, Serena Rollo) e due attori (Antonio Miccoli e Fabio Tinella).

Al tempo della storia Cenerentola viveva, orfana, confinata a far la serva in casa propria per la sua nuova mamma matrigna e per le sorelle goffe e culone.

Ma al tempo della  storia c’era anche un principe, timido e impacciato, che non era mai uscito dal regno e per farlo accasare ai regnanti non era restato che organizzargli una festa, un ballo, anzi due, forse tre.

Al tempo della storia tutto era praticamente come oggi: invidie e gelosie all’interno del nucleo familiare, ma anche un mondo, che presto può rivelarsi diverso da com’è o come dovrebbe essere, un mondo dove madri spregiudicate sono disposte a tutto pur di “arraffare” tutto quello che si può e che non si può ottenere, manipolando le figlie come marionette per raggiungere i propri fini. Un mondo di figlie ammaestrate, viziate e sorde nel comprendere e accettare l’altro, non l’altro lontano…quello che non si conosce, ma l’altro in casa propria, la sorella(stra) più piccola, senza cipolle ai piedi, leggera e morbida come una piuma.

 

Cenerentola e’ la storia di un incontro, di un riscatto, di un ritrovarsi, di un capirsi anche con una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che, per essere dette, non hanno bisogno della voce.

Lo spettacolo nasce dall’incontro della compagnia teatrale Factory con la compagnia di danza Elektra con la voglia di costruire assieme una nuova avventura che esplori un linguaggio nuovo per entrambe

età consigliata: dai 6 anni

(fonte: comunicato stampa)

 

 


 

Factory compagnia transadriatica e Compagnia Elektra

CENERENTOLA

con Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo,

Serena Rollo, Fabio Tinella

costumi di Lapi Lou

sarta Carla Alemanno

scene Piero Andrea Pati

luci di Davide Arsenio

coreografie di Annamaria De Filippi

drammaturgia e regia di Tonio De Nitto

sabato 28 aprile ore 18.30

domenica 29 aprile ore 17.30

Biglietto unico: euro 5

Il Botteghino apre alle ore 16.00

 

INFO

Teatro Comunale di Nardò (Le)

Corso Vittorio Emanuele, 22

Tel. 0833.571871, 348.9057300

terrammareteatro@tiscali.it

teatrocomunaledinardo@gmail.com

www.teatriabitati.it