A Lecce il Siracusa Guitar Duo

Tra sabato e domenica, mostre e concerti nel Festival dio  chitarra giunto alla terza edizione

SALENTO GUITAR FESTIVAL, WEEK-END TRA MUSICA E SOLIDARIETA’

 

 

Prosegue con successo il Salento Guitar Festival, giunto alla terza edizione. Dopo la serata inaugurale che ha visto sul palco dei teatro Paisiello Ermanno Bottiglieri, nome di prestigio del panorama chitarristico nazionale e internazionale, ora l’evento si trasferisce in altre suggestive location del centro storico leccese.

Di seguito il programma completo del prossimo week-end:

Sabato 16 giugno, alle ore 21, alla Fondazione Palmieri (Chiesa di S. Sebastiano, Vico dei Sotterranei 13) il concerto dei Siracusa Guitar Duo (Nello e Simone Alessi).

Sabato 16 e domenica 17 giugno, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21, ci sarà spazio anche per una mostra di chitarre artigianali con l’esposizione di due dei più apprezzati maestri liutai, Antonio Scandurra e Alessandro Marseglia. Al loro fianco il salentino di Tricase Giovanni Arbace.

Domenica 17 giugno, alle ore 21.30, concerto-aperitivo Guitars by night, Galà di chiusura della mostra Chitarre d’Autore. Sulla Terrazza del Palazzo Rollo (corso Vittorio Emanuele, 14)  le performance chitarristiche di numerosi artisti. L’evento, presentato da Michela Miglietta, è dedicato a Ludovica, una bambina di 11 anni, affetta da una grave malattia che di recente ha subito l’espianto del midollo osseo e ora è ni attesa di un trapianto. Il danaro ricavato dal concerto di beneficenza (venti euro per degustare l’aperitivo e assistere al concerto) sarà destinato alle cure sanitarie di Ludovica.

Salento Guitar Festival proseguirà con altri due appuntamenti fissati per il 15 luglio (Drinks in jazz, con Alberto De Michele della Jazz Gang)  e il 12 agosto (Chitarre sotto le stelle).

 

Il Salento Guitar Festival è uno degli eventi promossi dal Comune di Lecce a sostegno della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura.

(fonte: comunicato stampa)