Da Sanremo a Modugno. Io ho sempre voglia

La band di Monopoli dopo il terzo posto a Sanremo Giovani torna sul palco del Demodè di Modugno per un concerto ricco di ospiti e di sorprese

IO HO SEMPRE VOGLIA

 

Venerdì 30 marzo (ore 22.00 – ingresso 5 euro, consumazione inclusa) al Demodè di Modugno (Ba) la band monopolitana Io ho sempre voglia torna sul palco per il primo live ufficiale dopo il terzo posto nella categoria giovani al Festival di Sanremo 2012 con  “Incredibile”. La band presenterà i brani del cd omonimo da poco uscito per la Sony. La serata sarà ricca di ospiti con gli showcase di Serpenti, The people speak, Il Sogno, Wide. A seguire dj set electro, indie, dubstep, indietronic.

Io ho sempre voglia nascono a Monopoli, in provincia di Bari, come band di matrice punk; messa da parte la prima fase formativa decidono di dedicarsi a brani di propria composizione, cercando di fondere tradizione,sperimentazione e accessibilità in una stimolante alternativa al solito Pop-Rock italiano. Cambiato il nome e qualche elemento della band, gli Io ho sempre voglia decidono di fare progetti a lungo termine; attualmente la line-up è composta da Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Onny Allegretti (batteria, percussioni e cori) , Nicola Vitti (synth, cori), Roberto Mastronardi (chitarra, percussioni). Nel 2008 sono presenti alle selezioni di SanremoLAB’08, superando il primo turno eliminatorio e accedendo alle semifinali tenutesi presso il teatro Ariston di San Remo. L’estate 2009 li vede vincitori del premio “Vertigo” al Sileno South Contest di Capurso, che consiste nella produzione di un videoclip, e primi classificati della 4a edizione del concorso itinerante del sud-est barese “Suoni A Sud-Est”. In Novembre sono presenti e si esibiscono varie volte presso il famoso MEI di Faenza. Tra la fine del 2009 e i primi mesi del 2010 sono impegnati in un’intensa attività live, e nella produzione del loro primo album.

Nel Maggio 2010 si classificano al secondo posto del ‘Festival Fuori Dal Comune’ al Demodè Club di Bari. Il brano ‘Sono’ viene inserito nella playlist della trasmissione del 21/05 ‘Demo. L’acchiappatalenti’ di Radio1 Rai. Nell’ Agosto 2010, partecipano al popolare festival Alterfesta di Cisternino (Br), e vincono il ‘Premio Giuria Popolare’ al Saint Rock Festival di Mola Di Bari. Nel Settembre 2010, vengono selezionati tra le dieci band partecipanti all’iniziativa Puglia Creativa, organizzata dalla Regione Puglia e Puglia Sounds presso la Fiera del Levante di Bari. Nell’Aprile 2011 sono presenti alle finali regionali di Italia Wave Love Festival. Nel Settembre 2011 vincono il premio ‘Mei Supersound’ nella categoria Miglior band emergente pugliese under 25. Nell’ottobre 2011 sono presenti con il brano ‘Voglia’ nella compilation ‘Puglia Sounds Now’ in uscita il 27/10 con Repubblica XL, che racchiude il meglio degli artisti pugliesi emergenti. Nel Dicembre 2011 vincono il concorso “Cartasì Area Sanremo” con il brano Incredibile e accedono al Festival di Sanremo 2012 dove ottengono il terzo posto nella sezione giovani. “Incredibile” è una ballata con soluzioni armoniche essenziali e un arrangiamento a tutto sostegno del testo. È una riflessione sul grande fascino che esercitano le cose semplici e le sensazioni talvolta trascurate o sottovalutate, ma anche un invito a cogliere ed apprezzare ciò che ci si presenta davanti agli occhi quotidianamente senza troppi calcoli o esitazioni. Un brano contraddistinto da semplicità e immediatezza. Il 15 Febbraio 2012 esce in tutti i negozi di dischi e store digitali il loro primo disco omonimo. I testi e le musiche sono composti da Vittorio Nacci. Gli arrangiamenti sono degli Io ho sempre voglia.

(fonte:comunicato stampa)