Aspettando Feraragosto al Lido York

In riva al mare con la musica anni ’70-’80 al Lido York di san Cataldo

Indietro tutta con i  REWIND
Aspettando Ferragosto con i SEVENTY LEVEL
 
 
 
Ancora un tributo ai mitici anni Settanta e Ottanta al lido York di San Cataldo, marina di Lecce. Dopo il live dei ONE SHOT ’80 che ha ‘infiammato’ la Notte di San Lorenzo, martedì 13 agosto è la volta di uno dei gruppi leader delle disco in Puglia, i REWIND. Musica, abiti e coreografie ricostruiscono le indimenticabili atmosfere dance anni Settanta e Ottanta e lo spettacolo assicura due ore di spensierata allegria e divertimento puro all’insegna di brani come ‘Figli delle Stelle’, ‘Sarà perché ti Amo’, ‘Il Triangolo’, le coreografie de ‘La Febbre del Sabato Sera’, i balli di Gruppo dei Village People o il sensuale ‘Ballo dell’Amore’. L’avventura musicale dei Rewind inizia nel 1999 e conta centinaia di live.

Tutti i componenti del gruppo hanno dei soprannomi, a cominciare dall’eclettico cantante Penelope, insieme a Ortensia (Giovanni Indino, batteria), Asia (Joseph Paladini, tastiere), Gwineth (Michele Nigri, basso), Winona (Andrea Serrati, chitarra) e le Dancer’s Sisters, quattro ballerine pronte a trascinare il pubblico in pista. Start ore 22.30, ingresso libero. Dalle 21, possibilità di cena con menu fisso prenotando al 340.8711158.

Giovedì 15 agosto, sempre nello storico stabilimento balneare della marina di Lecce, si festeggia il Ferragosto in compagnia dei SEVENTY LEVEL. Otto artisti, di origini e culture diverse, uniti in un’unica passione, la musica, lo stile e il palco scenico dei meravigliosi anni ’70. I Seventy Level nascono a Lecce nell’agosto del 2000. Da 13 anni si confermano come una delle band più seguite ed amate dal popolo della notte, con oltre 800 concerti alle spalle, in Italia ed all’estero, ed uno spettacolo che non manca mai di coinvolgere lo spettatore e che prevede l’esecuzione, rigorosamente live, di tutti i più grandi classici disco-funk del passato (il loro repertorio include una selezione con classici di: Earth, Wind & Fire, Kool & The Gang, ABBA, Donna Summer, Gloria Gaynor, Madonna, Micheal Jackson e molti, moltissimi altri). Lo show dei Seventy Level è un piccolo musical dedicato interamente agli anni 70′. Coreografie, adrenalina e groove trascineranno il pubblico attraverso il meglio di una decade che ha segnato la storia della musica e che anche le nuove generazioni amano. Il gruppo è formato da: Vincenzo Baldassarre alla voce, Maria Chiara “Maki” Ferrari voce, Rama Jushe voce rap, LaShion Banks, voce, Vincenzo De Riccardis alla batteria, Fabrizio Longo alle tastiere, Daniele Marcianò al basso e Pierluigi Papadia alla chitarra. Start ore 22.30.

(fonte: comunicato stampa)