Must in song

Il 13 agosto al Teatro Romano per la rassegna promossa al Must da Nireo e Comune di Lecce

 

Omaggio a Fabrizio De Andrè 

 

L’omaggio a Fabrizio De Andrè per il quinto dei sei concerti del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, sono organizzati dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci. L’appuntamento è per martedì 13 agosto, alle 21.30 al Teatro Romano.

 

     Protagonista sarà “Faber ensemble” (che lo scorso gennaio al Paisiello ha fatto registrare il tutto esaurito), formato dalla straordinaria voce di Rachele Andrioli, e dai bravissimi musicisti Daniele Vitali  (pianoforte),  Roberta Mazzotta (violino), Valentina Marra (violino), Armando Ciardo (viola), Federico Musarò (violoncello), Rocco Nigro (fisarmonica), Giorgio Distante (tromba), Francesco Massaro (sax), Francesco Pellizzari (batteria), Stefano Rielli (basso), Davide Sergi (chitarra); voce ospite Carolina Bubbico.

         Il programma di massima prevede l’esecuzione di “Creuza de ma”, “Bocca di rosa”, “Valzer per un amore”, “Khorakhane’”, “Un giudice”, “Un ottico”, “Quello che non ho”, “Don Raffae’”, “Volta la carta”, “Il testamento”, “Zirichiltaggia”, “Il pescatore”, “La ballata dell’amore cieco”, “Il testamento di Tito”, “Il suonatore Jones”.

        Faber Ensemble è un progetto nato dall’esigenza di ripercorrere e di reinterpretare la poetica e la musicalità di Fabrizio De Andrè in una modalità che attraversa l’essenziale, per poi ritrovarsi in un vero e proprio incontro con se stessi; quasi aggrappandosi al vero messaggio che il cantautore genovese ha voluto trasmettere. Ingresso: 12 euro (+d.p.) Per informazioni: Cooperativa Theutra, Castello Carlo V. Telefono: 0832 246517. Parte dell’incasso sarà donato alla Casa della Carità di Lecce.

(fonte: comunicato stampa)