IL nuovo cd di Gabriele Poso

 

Presentato stamane a Lecce il nuovo album di Gabriele Poso stasera in concerto alle cantine Menhir di Minervino

Roots of soul

 

 

E’ stato presentato stamattina, sabato 16 giugno, nella sala Open Space di Palazzo Carafa di Lecce, Roots of soul, il nuovo album di Gabriele Poso prodotto dall’etichetta tedesca Infracom . Ma

Ma grande attesa c’è stasera per il live in programma a partire delle 21.30, alle Cantine Menhir di Minervino di Lecce (via Scarciglia, 18), per festeggiare Roots of soul. Sarà  una serata all’insegna della musica che unirà differenti forme d’arte: dalla pittura  di Gabriele Negro alla danza con la performance di Alessandra Cito, alle arti visive  con il portrait reportage di Mario Catalano e  alla poesia con Simone Franco.

Il cd, in vendita worldwide dall’8 giugno, è nato dalla grande professionalità dell’artista salentino che firma la composizione di testi e arrangiamenti, nonché la registrazione e il mixaggio.

Roots of soul ripropone l’energia che la band sprigiona durante i live. Ogni traccia – 13 in tutto – è stata registrata cercando di esprimere su disco l’energia che da sempre si respira dal vivo con la band e la registrazione in presa diretta della maggior parte dei brani è il cuore pulsante di questo lavoro. Roots of soul vanta la collaborazione di artisti di fama internazionale. Tra questi il dj-musicista e produttore della Yoruba Records, Osunlade, l’interprete canadese Tanya Michelle e Nailah Porter,  Female jazz voice of the years 2009 BBC ma tanti anche gli artisti salentini che hanno partecipato alla realizzazione del progetto: Dionisia Cassiano, voce; Massimiliano Ingrosso, batteria; Giuseppe Magagnino, piano; Franco Chirivì, chitarre; Vincenzo Presta, Emanuele Coluccia, sax;  Franco Sgura, Andrea Perrone, trombe; Gianpaolo Laurentaci,contrabbasso; Luca Alemanno, Redhi Hasa, violoncello; Luca Gorgoni, violini.

Ingresso esclusivamente su invito

Start ore 21:30

Info: Cantine Menhir tel. 0836818199 info@cantinemenhir.com

Gli inviti, previa disponibilità, saranno presenti presso :

Menhir Salento Via Scarciglia 18 Minervino

Youm Youmusic Piazza Mazzini 71 Lecce

Shui Bakery Via Umberto I 17 Lecce