il Peccato di Eva

 

Un nuovo concerto di beneficenza il 12 agosto a Lecce per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Fazzi

Polvere di stelle 2013 all’Anfiteatro romano

 

 

E’ un’estate ricca di eventi e di appuntamenti dance, quella in corso, per “il Peccato di Eva”. Non paghe di aver prodotto infatti  un nuovo singolo corredato di un nuovo video in uscita ufficiale il prossimo 10 agosto, le Peccatrici sono alle prese con le prove dell’imminente, nuovo concerto estivo di beneficenza che si terrà il 12 agosto alle 21.30 presso l’Anfiteatro romano di Lecce: ovvero “Polvere di stelle 2013”, il cui ricavato, ancora una volta, andrà al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Fazzi di Lecce.

Il concerto sarà occasione, per il trio di bellissime, per presentare il loro ultimo singolo, tutto da ballare, che fa titolo “Il Peccato di Eva”, con cui Daniela, Sara e Raffaella – voci graffianti e grintose e un uragano di energia ed esplosività – sperano di scalare le classifiche e di dare il proprio personale contributo al repertorio musicale che verrà ricordato negli anni come “le canzoni dell’estate 2013”.

Ispirato a una donna scanzonata e seducente, che ama colpire l’attenzione del prossimo pur rimanendo raffinata ed elegante, il brano è stato scritto dal cantautore salentino Tonino Franco (autore tra l’altro di “Giorgia credi”,  canzone scritta per la piccola Giorgia Pagano e interpretata da alcuni big della musica italiana),  e arrangiato da un altro salentino doc:  Alex Zuccaro, già autore di colonne sonore e televisive  e musicista per Al Bano,  l’orchestra “Terra d’Otranto”, “Una voce per Padre Pio”, “l’Oscar della Tv”, e, ancora, voce nel doppio album di Massimo Ranieri “Canto perché non so nuotare”. Nonché arrangiatore per altri brani, tra cui il singolo “Nonostante tutto” del salentino Antonio Maggio, vincitore quest’anno di Sanremo.

 

Un singolo in cui le tre voci delle Peccatrici riecheggiano il mood delle “Destiny child”: in altre parole, un mix di sonorità americane spazia tra l’R&B  d’oltreoceano e la dance di Rihanna e Beyoncé, passando per il pop italiano. La produzione dell’annesso videoclip è stata affidata alle cure di “Fotoglamourstudio” di Tuglie, già alla ribalta nazionale con i videoclip  di Antonio Maggio e Renzo Rubino. Anche il singolo sarà distribuito e in vendita su iTunes, su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi, a partire dal 10 agosto.

Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Il Cenacolo” e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Lecce (che lo ha inserito all’interno del cartellone estivo di “Lecc’è”), il concerto vedrà sul palco, oltre alle tre Peccatrici, anche Claudia Casciaro (direttamente da “Amici 2012), Michele Cortese (vincitore di XFactor), gli “Animo”, Simone Perrone, Alex  Zuccaro, Tommaso Zuccaro. Ad arricchire la serata uno spazio dedicato alla moda con la sfilata della collezione prêt-à-porter 2013-2014 dell’esordiente stilista salentino Lisio Ferri, nonché un momento riservato alla poesia con Carlo Greco.

 

Costo del biglietto di platea 12 euro, 10 per gli spalti; info e prevendite presso il castello Carlo V di Lecce, il Club Royale di viale Otranto 115 a Lecce (320.4469270), Aresta Confezioni via Nazario Sauro 30 Lecce (320.6637697), Bar Villa Picciotti di Alezio, via M. Albina (340.55394639).

 

(fonte: comunicato stampa)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)