Adrian, il nuovo album (e non solo) di Celentano

Si intitola “Adrian” il nuovo album di Adriano Celentano, in uscita il 25 gennaio 2019. Un doppio disco che sarà disponibile in più formati, (cd e versione vinile) oltre che acquistabile solo in formato digitale su etichetta Clan (creata e sempre gestita dallo stesso Adriano Celentano) / Universal Music. Un album che celebrerà i più grandi successi della carriera del “molleggiato”, alternati alle musiche dello show televisivo “Adrian”. Musiche, queste ultime, che sono state scritte dallo stesso Celentano insieme al compositore Nicola Piovani.

L’album arriva a sette anni di distanza da “Facciamo finta che sia vero”, l’ultimo lavoro di Celentano come artista solista, e a tre da “Le migliori”, il disco che l’aveva visto duettare con Mina. Per il momento, Celentano non ha previsto appuntamenti dal vivo durante i quali eseguire i brani di questo suo nuovo lavoro disponibile anche come cofanetto, contenente in aggiunta alcune immagini della serie animata “Adrian”.

 

Un progetto che ha coinvolto personaggi di assoluto livello come il disegnatore Milo Manara, il premio Oscar Nicola Piovani o lo scrittore Alessandro Baricco.Adrian, la serie evento ideata da Adriano Celentano, andrà in onda con le prime due puntate trasmesse su Canale 5 in prima serata il 21 e il 22 gennaio 2019.