Note nel borgo. Ad Acaya

Sabato 7 settembre in Piazza Castello ad Acaya

Dalle più belle arie d’opera alla canzone napoletana

La suggestiva cornice dell’antico borgo fortificato di Acaya farà da quinta al concerto “Note nel borgo” organizzato dall’associaizone  Integra Onlus per sabato 7 settembre 2013 a partire dalle ore 20.30 in piazza Castello.

Sul palco due interpreti d’eccezione come il soprano Anna Puce e il tenore Massimo Liaci che, accompagnati dalla pianista Mirela Nuhi, spazieranno magistralmente dalle più belle arie d’opera di Verdi, Puccini, Mascagni e Bellini alle più celebri canzoni della tradizione classica napoletana.

Renderanno imperdibile lo spettacolo le affascinanti coreografie dellaScuola di Danza Enrica Di Don Francesco e lo straordinario duo di chitarra e mandolino di Antonio e Salvatore Siano.  Presenterà Marta Vedruccio.

 L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Studi Parlamento della Legalità e con il , patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della Provincia di Taranto/Consigliera di Parità, Castello di Acaya, Comune di Vernole, rientra nel ciclo “Invito al concerto le più seducenti arie d’opera del Bel Canto italiano”, che Integra dal 2011 sta promuovendo nelle più suggestive e prestigiose location della regione.

Immancabile come in ogni concerto di Integra Onlus il salvadanaio di “Bimbi i volo per un sorriso”, il progetto per sostenere i bambini delle periferie albanesi, che chi vorrà potrà sostenere con una piccola offerta.

Inizio concerto 20.30. Ingresso libero.

Info: Integra Onlus 0832/241529, cell. 342/0889763 -www.associazioneintegra.eu

(fonte: comunicato stampa)