Days of the Dinosaur

Fino al 15 settembre a Molfetta (Bari)

Come passeggiare per Jurassic park.

 

Ultimi giorni per visitare a Molfetta la mostra internazionale sul meraviglioso mondo dei dinosauri, “Days of The Dinosaur”, che ha già incantato 20 paesi al mondo. Un viaggio appassionante nell’era preistorica alla scoperta di un mondo perduto ed estinto. Un’esperienza innovativa che coinvolge un pubblico trasversale, dai più piccoli sino ai nonni, attraverso un percorso con 40 robot di dinosauri a grandezza reale e resi “vivi” grazie alla sofisticata tecnologia degli animatronics, immersi nel loro habitat naturale di milioni di anni fa.

 

 Sino al 15 settembre ci sarà l’occasione per vedere da vicino dinosauri erbivori e carnivori, dal gigantesco e terribile Tyrannosaurus al più piccolo Archeopteryx, dall’Ankylosaurus al Triceratops, dai cuccioli di Psittacosaurus a tanti altri esemplari riprodotti con un effetto di straordinario realismo, in grado di emettere versi e di muovere parti del proprio corpo anche minute come occhi, lingua e zampe. Un itinerario da vivere con curiosità e divertimento, ma anche con attenzione e approfondimento, grazie alla possibilità di visite guidate su prenotazione, per imparare tutto sul mondo dei dinosauri immersi in uno scenario jurassico.

    Days of the Dinosaur, riconosciuta per il suo importante interesse didattico, è inserita nel circuito istituzionale delle mostre di Edutainment per il suo enorme valore divulgativo. Accoglie il visitatore la ricostruzione a grandezza reale dello scheletro del Tiranosaurus, il percorso prosegue poi con i 40 esemplari in mostra. Fa parte dell’itinerario il filmato in 3D “il BIG BANG”, da vedere con appositi occhialini, sulla nascita del nostro pianeta, e le varie teorie sull’estinzione e sull’evoluzione degli esseri viventi che lo abitano. Per i più piccoli c’è il Dinolab, un’area pensata per continuare ad imparare giocando, diventando novelli paleontologi. Durante il percorso, della durata media di un’ora, i visitatori verranno seguiti da guide-animatori mentre gruppi e scuole saranno accompagnati da esperti paleontologi che risponderanno ad ogni tipo di curiosità. Alla fine della mostra anche la possibilità di farsi ritrarre in un set fotografico allestito appositamente, in groppa ai dinosauri. Un fornitissimo Dino shop consentirà di portare a casa libri, gadgets e ricordi del mondo di Days of the Dinosaur. La mostra, motivo di attrazione turistica sul territorio, vi aspetta nello spazio appositamente realizzato accanto al parco divertimenti Miragica, con un gigantesco ingresso dedicato “La Porta dei dinosauri”, in Via dei Pescatori. E sarà come passeggiare per Jurassic Park.

Days of the Dinosaur, in Via dei Pescatori – Ingresso dedicato Porta dei
Dinosauri. Uscita 16 bis Zona industriale, adiacente al Parco Miragica,
Molfetta (Ba). Ampio parcheggio.

ULTIMI 4 GIORNI (sabato e domenica) biglietti in promozione a 6 euro per tutti.
Sabato 7 e 14 e domenica 8 e 15 settembre: orari di apertura 10,00-20,00.
Botteghino Days of the Dinosaur ultimo ingresso ore 19,00.

UFFICIO GRUPPI E SCUOLE E PRENOTAZIONI GUIDA PALEONTOLOGO.
Interclub Servizi srl
prenotazioni@interclubservizi.it – tel. 080 9697767
dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 14.00-16.00

Numero Verde 800 907080
Per chiamate internazionale e da cellulari +39 041 2719003

INFO SU www.daysofthedinosaur.it.

(fonte: comunicato stampa)