Didattica MACRO

 Domenica 13 ottobre al Macro di Roma

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo:
visite guidate e laboratori

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, organizzata da KAT (Kids Art Tourism),il MACRO offre una serie di visite guidate e laboratori gratuiti destinati alle famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Genitori e figli, dopo una visita insieme a FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma, avranno la possibilità di svolgere – negli spazi della didattica – attività di foto collage, foto ritocco, foto disegno.

 

In occasione della mostra A spasso con le dita, nata dalla collaborazione tra la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi e EnelCuore Onlus, sono in programma due laboratori: Insieme, a cura di Francesca Pirrone, alle ore 11.00, e Il dono, a cura di Lorenzo Terranera, alle ore 17.00.

Con queste attività il MACRO conferma il proprio impegno nella promozione, diffusione e conoscenza dell’arte contemporanea ad un pubblico sempre più variegato ed eterogeneo.

(fonte: comunicato stampa)

KAT

Il portale internet www.kidsarttourism.com (KAT) è il primo e unico sito web in Italia dedicato esclusivamente alle proposte di didattica museale, artistica e scientifica, che strutture pubbliche o private (musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini.

 

 


 

SCHEDA INFORMATIVA

A chi: famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni (max 20 persone);

Quando: domenica 13 ottobre alle ore 11.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00 (visite guidate); ore 11.00 e ore 17.00 (laboratori mostra A spasso con le dita)

Dove: per le visite guidate il punto di accoglienza è la biglietteria del MACRO; per i laboratori della mostra A spasso con le dita il punto di accoglienza è lo Spazio Area

Costo: visita guidata e laboratorio gratuito. A pagamento il biglietto d’ingresso per chi effettua la visita guidata

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre a famiglie.macro@gmail.com

 

Per informazioni e prenotazioni

Elisabetta Dusi

t. + 39 06 671070425

famiglie.macro@gmail.com

INFO PUBBLICO
MACRO

via Nizza 138, Roma

T. +39 06 67 10 70 400

www.museomacro.org

Join us on Facebook and Twitter: MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma