Napoli Città Creativa

Domani la conferenza di presentazione della rassegna al PAN

Napoli Città Creativa

Sarà presentata domani, venerdì 7 Marzo, alle ore 18:00, nel Palazzo delle Arti di Napoli PAN,   la rassegna “Napoli Città Creativa”, dedicata a percorsi creativi napoletani, che si svolgerà  nei venerdì  14, 21 e 28 marzo. Interverranno l’Assessore ai Giovani e alla Creatività, Alessandra Clemente, e l’Assessore alla Cultura e Turismo, Nino Daniele, presenteranno
La rassegna vuole valorizzare i talenti napoletani che decidono di restare e “resistere” a Napoli, trasformando la loro creatività in sviluppo nel campo dell’ambiente, del turismo, dell’ arte e dell’artigianato.
“L’obiettivo – dichiara Alessandra Clemente – è mettere le giovani produzioni creative e i tanti talenti napoletani al centro della città e della primavera napoletana. La creatività giovanile nutre le produzioni artistiche ma anche l’economia, liberando e promuovendo l’effervescenza culturale, determinando significativi momenti di aggregazione, animando le risorse produttive e turistiche del territorio. Giovani e creatività, dunque, un connubio che a Napoli risulta essere esplosivo e su cui fare leva per progettare e realizzare efficaci  strategie di sviluppo economico”.

 

 

“Il PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli – afferma l’Assessore Daniele  è lo spazio dedicato ai linguaggi  del contemporaneo e quindi è la sede naturale dove accogliere e mettere in mostra la creatività delle nostre giovani generazioni. La creatività partenopea è una vera e propria risorsa strategica, e come tale va promossa dalle istituzioni culturali e politiche in tutti i campi. Genera economia, riconoscimenti internazionali, ed è fonte necessaria per quell’industria culturale che produce lavoro, non solo giovanile, e sviluppo territoriale”.

(fonte: comunicato stampa)