Acquanera. La scrittura di Valentina d’Urbano

La giovane grande voce della narrativa italiana a Specchia, Tricase, Salve e Maglie

Tour salentino di Valentina D’Urbano

Inizia da Specchia il mini tour letterario di Valentina D’URBANO.

La giovane scrittrice, dopo il grande successo del suo primo romanzo, “Il rumore dei tuoi passi” (tradotto anche in Francia) edito da Longanesi, dà alla luce un altro straordinario romanzo, “Acquanera”  (Longanesi) e si conferma una grande voce della narrativa italiana. Un libro che racconta la storia di tre donne, di tre generazioni, legate da un segreto e che entra nel cuore e nella mente dei lettori. Un libro che parla di amicizia, di amore materno, di solidarietà e che tocca le corde del mistero e delle emozioni.

Un libro che vi invitiamo a scoprire con noi e con la scrittrice romana, in diversi incontri  che la vedranno ospite e protagonista, insieme a tutti i lettori, a Specchia, Tricase, Salve e Maglie.

Il primo appuntamento è con  “Scrittori al Castello”, evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20cult”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia e la collaborazione della Libreria Idrusa di Alessano.

 

Martedì 11 marzo alle 18.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo a Specchia, la scrittrice dialogherà con Federica Murgia, presidente dell’associazione “e20cult” di Specchia e il dottore Francesco Caccetta. Voce narrante della serata, Zelinda Giunca accompagnata al pianoforte da Camilla Scupola.

La D’Urbano proseguirà il suo tour, incontrando nella mattinata di mercoledì 12 marzo gli studenti del Liceo Socio- Pedagogico “G. Comi di Tricase.

Nella serata di mercoledì 12 , alle ore 18, la D’Urbano sarà protagonista di un imperdibile evento organizzato dal Liceo Classico- Scientifico “G. Stampacchia”, con il patrocinio del Comune di Tricase, presso la sala del trono di  Palazzo Gallone, in Piazza Pisanelli, a Tricase.  Un dialogo e un confronto con l’autrice romana sulle importanti tematiche che caratterizzano il suo ultimo romanzo.

Giovedì 13 marzo alle 18.30 Valentina D’Urbano incontrerà i lettori a Salve, presso la Biblioteca Comunale– Centro Culturale Palazzo Carida Ramirez, in Piazza della Concordia, a Salve, in un incontro coordinato dalla responsabile della Biblioteca, Donatella Trono, e con la partecipazione di Michela Santoro, della libreria Idrusa, e Tiziana Cazzato.  Infine, venerdì 14 marzo  alle ore 9.30 Valentina D’Urbano sarà ospite del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” a Maglie.

(fonte: comunicato stampa)