ArterAzioni al femminile plurale

Arte contemporanea sabato 12 aprile 2014 a Palazzo Turrisi per ItinerarioRosa 2014
 
 
Arte contemporanea a Palazzo Turrisi

 
Si intitola  “ArterAzioni al femminile plurale” la mostra collettiva di Arti Contemporanee e il laboratorio di Digital Story Telling, a cura della Galleria d’arte Scaramuzza nell’ambito della manifestazione “ Itinerario Rosa 2014 percorsi al femminile” promossa dal Comune di Lecce.
Taglio del nastro sabato 12 aprile 2014 nelle splendide sale di Palazzo Turrisi, nel cuore di Lecce in via Marco Basseo, a partire dalle 18:30 dove saranno allestite lo opere che, a detta degli organizzatori,  “concretizzano in uno spazio scenico l’Arte nelle sue diverse formule espressive”.
 
Fil rouge è il viaggio, come metafora di vita, la prospettiva è quella di “Migrant – Woman” che attraversa le Terre di Mezzo, spazi geografici o mappe emozionali…Viaggio inteso come incontro vs scontro, donne in transito e trasformazione, viaggio mai finito o mai accettato.
ArterAzioni al femminile plurale nasce dall’idea progettuale di due associazioni impegnate nel settore culturale e della promozione del territorio.
La Collettiva vede protagoniste le opere di Gina Affinito, Artemide’s, Lorena De Leo, Federica Gabrieli, Annalisa De Marianis, Francesca Lovato, Silvia Recchia, Simone Russo, Andrea Scolavino, Sabrina Schirialli, Antonella Zito, giovani artisti del panorama salentino si incontrano e dialogano con differenti stili e ritmi comunicativi, diversi ma uniti da molteplici possibilità di utilizzare lo spazio come contenitore alternativo di una poetica visiva contemporanea.
red. Arte e Luoghi
 
 
ArterAzioni 
al femminile plurale
12-19 aprile 2014
Inaugurazione: sabato 12 aprile 2014 – ore 18:30
Palazzo Turrisi, via Marco Basseo, Lecce
Ingresso libero 10.00-13.00, 15.00-19.00

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)