La scuola adotta un monumento
Torna l’appuntamento con il progetto che coinvolge gli studenti nella tutela del patrimonio storico ed ambientale. Venerdì 9 maggio, alle ore 11.30, la presentazione a Palazzo Carafa
Ritorna a Lecce la manifestazione ideata da “Fondazione Napoli 99”
Venerdì 9 maggio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa, sarà presentato il programma della manifestazione La scuola adotta un monumento, ideata e promossa da “Fondazione Napoli 99” nata per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla tutela del patrimonio storico ed ambientale.
L’iniziativa prevede anche la premiazione con una targa delle due scuole della rete di “Adotta un Monumento” che hanno ottenuto riconoscimenti nell’ambito del concorso nazionale “L’altra lingua degli italiani, l’arte figurativa, il paesaggio e l’identità nazionale”. Saranno inoltre presentati due reading di lettura ad alta voce che concludono un laboratorio che si è tenuto nel corso di questo anno scolastico e a cui hanno partecipato docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore, l’attrice e direttrice artistica della stagione teatrale del Paisiello, Carla Guido, il direttore artistico di Lecce2019, Airan Berg, i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nel progetto e una delegazione di bambini che hanno realizzato uno dei due video vincitore del concorso.
(fonte: comunicato stampa)