Italia-Azerbaigian. Dal turismo al business

Convegno all’Art Hotel & Park di Lecce venerdì 13 giugno 2014

Country Presentation Day Tourism & Trade

Non solo turismo: la sortita della delegazione dell’Europa dell’Est a Lecce e Brindisi, a metà maggio, ha già prodotto i suoi primi effetti anche in termini di prospettive economiche.  I visitatori che, provenienti da Azerbaijan, Lettonia, Uzbekistan, Kazakistan e Turchia, hanno soggiornato una settimana nel Salento – apprezzando le sue spiagge, la sua enogastronomia, la sua arte –  sono rimasti infatti positivamente colpiti da tutto questo, e ritengono di poter intavolare con gli imprenditori di Puglia, oltre che scambi turistici, trattative commerciali e possibilità di business.

Ecco perché il 13 giugno alle 10.30, presso l’Art Hotel & Park di Lecce, sono invitati tutti gli imprenditori pugliesi interessati agli scambi con l’Azerbaigian, spiega Lucio Perrone, responsabile del Dipartimento Turismo dell’associazione Italia-Azerbaigian. La giornata, infatti, sarà intitolata “Country Presentation Day Tourism & Trade”, iniziativa organizzata dall’Associazione e dalla Provincia di Lecce: obiettivo, analizzare i rispettivi mercati e le prospettive di business congiunto con i responsabili del sodalizio internazionale. Interventi di Francesco Pacella (Provincia di Lecce), Paola Casagrande (presidente associazione Italia-Azerbaigian), Lucio Perrone (responsabile Dipartimento Turismo Italia-Azerbaigian), Paul Sassine (responsabile Comunicazione Italia-Azerbaigian), Domenico Liotto (Dipartimento Industriale Italia-Azerbaigian).

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare all’iniziativa è necessario accreditarsi attraverso email a lucio.perrone@italiaazerbaigian.org (tel. 339.6364689).