Dialogo con le stelle. Astrologia e dintorni

Domenica 24 agosto 2014. A San Pancrazio Salentino (Lecce)

Viaggio nei miti e negli astri. Incontro con l’astrologa Iuly Ferrari

Si intitola “Dialogo con le stelle. Astrologia e dintorni” la conferenza in programma domenica 24 agosto con l’astrologa Iuly Ferrari presso la sede dell’associazione culturale l’arte che accomuna”   in Via Caduti di via Fani a San Pancrazio Salentino (Lecce), con inizio alle 19.30. Ingresso libero.

Si parlerà dell’affascinante universo astrologico attraverso brevi cenni storici, astronomici e filosofici, dei miti legati ai segni zodiacali e del loro significato psicologico. Sarà fatta una breve introduzione sulla struttura del cerchio zodiacale e sul significato del Tema natale. Infine si darà spazio ad esempi pratici analizzando il cielo di nascita dei partecipanti.

Durante la conferenza, inoltre,  sarà presentato il testo “Il cerchio zodiacale, l’uomo, il cosmo, il destino” edito da “Il Raggio Verde”.

 

Il libro

Il libro “Il cerchio zodiacale. l’Uomo, il Cosmo, il Destino” dell’astrologa Iuly Ferrari apre la collana 18°11’ Longitudine Est (ovvero le coordinate geografiche di Lecce) un progetto editoriale legato alla letteratura esoterica. L’Astrologia è una disciplina umanistica, un mezzo di conoscenza personale, una filosofia di vita che aiuta alla comprensione di se stessi. Essere consapevoli delle proprie potenzialità,  delle proprie fragilità, dei propri pregi e difetti permette di accettare la vita per quella che è: la serenità interiore che ne deriva aiuta a capire quale è la strada giusta da percorrere per dare un senso alla propria esistenza.
Con questo libro – spiega la stessa autrice – “Faremo un viaggio nel cerchio zodiacale partendo dall’Ariete, che apre il ciclo della natura, per giungere fino ai Pesci, con cui tutto si rinnova. Il lettore potrà comprendere il linguaggio simbolico racchiuso nel mito espressione di quegli archetipi onnipresenti nel cosmo che si manifestano nella vita di ogni giorno e nella psiche umana in una danza
armoniosa con i cicli naturali, suggerita dal destino”.

L’autrice

Iuly Ferrari, leccese, funzionaria presso un ente pubblico, si occupa di astrologia da 27 anni. Dirigente della delegazione leccese del CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche), unica sede in Puglia, coordina la Scuola superiore parificata del CIDA “Stupor Mundi” di Lecce. è iscritta all’albo nazionale degli Astrologi d’Italia ed è docente certificata del CIDA. Tiene conferenze e seminari su argomenti specialistici di astrologia avanzata in tutta Italia. è fiduciaria italiana dell’astrologo olandese Erik van Slooten per l’applicazione del metodo previsionale di astrologia oraria ed elettiva.
Ha pubblicato vari articoli su riviste specializzate e di cultura generale, e per alcuni anni ha curato la rubrica “Astrarte” per il mensile “Arte e Luoghi” (edizioni Il Raggio Verde).
Nell’anno 2008 le è stato conferito il premio “Pericle d’oro per l’Astrologia”.
Attualmente collabora con “Kosmos Salento”, associazione di giovani astrologi/amici/allievi, tutti soci certificati CIDA, con i quali condivide le esperienze più belle ed emozionanti legate al magico mondo di questa meravigliosa disciplina.