“Un bacio dall’altra parte del mare” di Simona Toma

Venerdì 30 ottobre alle 19 all’Ammirato Culture House di Lecce

Un romanzo divertente, romantico e profondo,
per chi si affaccia per la prima volta alla vita adulta.

La storia di Caterina, diciannove anni e tanta voglia di fuggire dalla cittadina di provincia dove è cresciuta, verrà presentata venerdì 30 ottobre alle 19 all’Ammirato Culture House in via di Pettorano 3 a Lecce alla presenza dell’autrice e dei giornalisti Mauro Marino e Paola Ancora.

Per Caterina iscriversi all’Università di Bologna è una scelta presa quasi per caso, ma è un’ottima occasione per diventare grande, in una della città universitarie più famosa d’Italia. Ipocondriaca, buffa e confusa, compie questo passo insieme al suo migliore amico Ettore, dichiaratamente gay, sovrappeso e un po’ filosofo.

La città li stupisce e li travolge, per la prima volta sono soli e finalmente liberi: due matricole alla scoperta della vita metropolitana, in mezzo al caos del mondo studentesco.

 

Ma proprio nel luogo e nel momento più improbabile, Caterina si innamora. Un colpo di fulmine. Un amore improvviso, complicato e immenso. Un amore che sa di spezie e ha le labbra morbide di Yassine, un bellissimo ragazzo che, rincorrendo la speranza, dal Maghreb è arrivato fino a qui. Una storia intensa che fa ridere, piangere e sognare, narrata con intelligenza, dolcezza e tanto humour. Un romanzo sugli anni più emozionanti della vita: quelli dell’affacciarsi all’età adulta, della conquista della libertà e dell’autonomia. Ma soprattutto quelli della scoperta del vero amore.

La presentazione è organizzata in collaborazione con Libreria Giunti al punto di Lecce

Per informazioni: simonacleopazzo08@gmail.com

 


 

Simona Toma è nata a Lecce nel 1976. Lavora in regia e produzione per il cinema, la televisione e il teatro. Ha esordito per Mondadori con il romanzo young adult Da questo libro presto un film, pubblicato anche in Germania e in uscita in Brasile. Sempre per Mondadori, ha pubblicato il romanzo Diario semiserio di una teenager disperata, con lo pseudonimo di Carlotta Fiore. Per Giunti, è presente con un suo racconto nell’antologia Buon Natale rosa shocking. Il suo blog è simonatoma.wordpress.com.

(fonte: comunicato stampa)