Vox Humana. Corsi di dizione al Paisiello

Al via le iscrizioni. Il corso è organizzato dall’associazione Aletheia Teatro

Educare la voce. A lezione con Carla Guido

Al via i corsi di “Vox Humana”, la prima accademia della voce diretta da Carla Guido e organizzata dall’associazione culturale “Aletheia Teatro” con il patrocinio di Comune e Provincia di Lecce.

 

Educazione della voce, consapevolezza vocale, dizione, doppiaggio, speakeraggio, drammaturgia della voce, recitazione, comunicazione e canto: queste le materie oggetto dei corsi di “Vox Humana” – individuali e collettivi per adulti, ragazzi e bambini –  tenuti da docenti qualificati e inaugurati il 21 novembre prossimo presso la sala superiore del Teatro Paisiello di Lecce (sede dell’Accademia).

 

L’Accademia si propone infatti di promuovere la conoscenza e un utilizzo consapevole di uno dei principali strumenti della comunicazione umana, la voce, intesa come mezzo di evoluzione personale oltre che di crescita professionale. 

 

Per l’anno accademico 2014/2015 il primo livello di studio sarà modellato dunque sull’insegnamento dell’uso della voce in teatro e nella vita, nella comunicazione interpersonale, nel doppiaggio  nel canto; in programma anche il  laboratorio teatrale “DAL TESTO, AL GESTO, AL SUONO”.

 

I corsi termineranno a giugno 2015; il programma  prevede due incontri settimanali, dalle 16 alle ore 19, della durata di tre ore e a cadenza alternata dei vari insegnamenti. A conclusione dell’anno accademico si terrà un’esercitazione teatrale inerente il lavoro svolto durante i corsi.

Per il corso di doppiaggio è previsto una lezione mensile; ove necessario, per esigenze tecniche, si utilizzerà uno studio di registrazione.

 

Per informazioni e iscrizioni aletheiateatro@libero.it, tel. 371.1205049.

(fonte: comunicato stampa)