Antonio Castrignanò al Babel Med

Dal 26 al 28 marzo a Marsiglia

Il musicista salentino sarà l’unico ospite italiano dell11° World Music Forum

Concerto inaugurale con Fomenta

 

Il musicista salentino Antonio Castrignanò sarà tra i protagonisti del prossimo Babel Med in programma dal 26 al 28 marzo a Marsiglia. Il suo concerto inaugurerà ufficialmente l’11esimo World Music Forum francese, tra i più prestigiosi appuntamenti fieristici musicali europei.

Antonio, con la sua formazione al completo, mercoledì 25 marzo, a partire dalle ore 19, salirà sul palco della Dock des Suds, la struttura che ospita ogni anno il Babel, per la serata evento che sarà trasmessa, in differita, dalle 22.30, da Radio France Musique nell’ambito della trasmissione “Couleurs du Monde”.

Protagonista indiscusso del movimento di riproposta della musica tradizionale salentina, Antonio Castrignanò è oggi una felice conferma della world music di marca italiana del sud.

 

 

 

Sul palco con lui ci saranno: Gianluca Longo – mandola, mandolino; Rocco Nigro – fisarmonica; Redi Hasa – voloncello; Giuseppe Spedicato – basso; Andrea Doremi – tuba; Gianni Gelao – fiati; Laura De Ronzo – danza.

 

 

Il suo ultimo lavoro discografico, Fomenta, prodotto da Ponderosa, con la produzione artistica di Mercand Dede e Fabris, sarà presente inoltre, con il brano core Meu, nella compilation Babel Med Music 2015.

Fomenta è anche il primo singolo estratto, il cui videoclip è stato diretto da Emanuele Crialese, che con Castrignanò ha scelto di debuttare come regista di video musicali. I due avevano già collaborato nel pluripremiato film Nuovomondo (2006) del quale il musicista salentino ha firmato la colonna sonora.

Il concerto di Antonio Castrignanò in programma mercoledì 25 marzo a Marsiglia è realizzato con il sostegno di PugliaSound e dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’ingresso sarà gratuito, con prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

(fonte: comunicato stampa)

 

Selected for Tenco 2014

N°64’best album in the Word Music Chart Europe 2014 –

Selected for Babel Med 2015 Showcase.

 

Next Concert France:

14/05/15 LYON – Palas de la Mutualitè

15/05/15 BOURG EN BRESSE

10/08/15 NICE

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)