Locomotive Jazz Festival

Conto alla rovescia per la decima edizione dellla rassegna che si  svolgerà dal 26 luglio al 4 agosto 2015

Ritmi in equilibrio tra passione e creatività

“L’equilibrista” sarà il tema  della rassegna Locomotive Jazz Festival diretta dal sassofonista salentino Raffaele Casarano.

L’evento, che si svolgerà dal 26 luglio al 4 agosto, taglia l’ambito traguardo del decimo anno e partito da Sogliano Cavour e approdato lo scorso anno a Lecce, ha in serbo per questa speciale edizione sei date itineranti nella natura in giro per la Puglia e il Salento, finalizzate a coinvolgere l’intero territorio nella festa e, allo stesso tempo, a sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Le ultime quattro giornate si terranno, invece, nel capoluogo salentino.
Come spiega lo stesso Casarano: «L’equilibrista è la mente, il corpo, è la passione che non tende mai la mano al compromesso, portando avanti i sogni, è il sogno di ognuno di noi. Andremo, quindi, a cercare l’equilibrio con l’ambiente che ci circonda, ragion per cui, quest’anno, avremo la preziosa partnership del Fai, l’equilibrio con la creatività di cui è capace il nostro territorio, ed a tal proposito è stato ideato con grande successo il progetto Locomotive Giovani, l’equilibrio con il sociale, sostenendo l’associazione Triacorda per la realizzazione di un ospedale pediatrico nel Salento ed, infine, l’equilibrio con la nostra comunità appassionata di jazz attraverso il movimento Locomotive Card».

Intanto, continuano ad ottenere un buon successo di pubblico i minitour del Locomotive nelle librerie, dove si esibiscono i dieci talenti selezionati dal bando LJF Giovani, che saranno protagonisti anche della prossima edizione di “Cortili Aperti” a Lecce.

red. Arte e Luoghi