Un Caffè Culturale Europeo all’Ombra del barocco

A Lecce sabato 28 marzo 2015 al ristocaffè della libreria Liberrima 

Promuovere la cultura europea

Il Movimento Federalista Europeo sez. di Lecce organizza in collaborazione con l’Associazione Culturale Aulos e il patrocinio del Comune di Lecce, in continuità con le precedenti edizioni, un ciclo di Caffè Culturali Europei che si terranno All’ombra del barocco il ristocaffè della libreria Liberrima a Lecce.

Il terzo Caffè Culturale Europeo si terrà il 28 marzo 2015 alle ore 16.30 e vedrà la partecipazione di Albarosa Macrì  (Dirigente scolastico IPSIA “E. Lanoce” – Maglie) e di Alessandro Delli Noci (Assessore Politiche Giovanili Comune di Lecce). L’incontro sarà impreziosito dalle incursioni musicali di Ennio Brunetta (sax) e dalle incursioni poetiche di Claudia Petracca.

Il dibattito culturale verrà animato dalla sezione di Lecce del Movimento federalista europeo e moderato dalla segretaria della sezione leccese  Simona Ciullo.

 

Il Movimento Federalista Europeo intende con la realizzazione di questi momenti di incontro promuovere sul territorio salentino la cultura europea attraverso non solo dibattiti aperti alla cittadinanza relativamente a tematiche di ampio respiro comunitario, ma anche attraverso la musica la poesia e l’arte in genere.

(fonte: comunicato stampa)