Alla Kledi Dance Lecce le audizioni per il Premio Mia Martin

Alla Kledi Dance di Lecce le selezioni domenica 3 aprile, dalle ore 10 alle 18.

La scuola di danza di Ilenia De Pascalis ospita un’altra grande finestra sul mondo dello spettacolo

 

Il Premio Mia Martini ricorda, da 21 anni a questa parte, il talento e la grande voce di una delle più grandi interpreti della musica italiana che ha donato brani ancor oggi immortali e attuali.

Il premio fu istituito nel 1995 a Bagnara Calabra, la sua città natale, proprio poco dopo la sua prematura scomparsa e ogni anno sono tantissimi i giovani aspiranti cantanti che si presentano alle audizioni per avere una possibilità di arrivare in finale e inaugurare la propria carriera nel nome di un premio così importante.

 

Quest’anno le audizioni si terranno anche a Lecce. Sarà la Kledi Dance Lecce, scuola di danza e musical diretta da Ilenia De Pascalis, ad ospitare le selezioni domenica 3 aprile, dalle ore 10 alle 18.

Il concorso è suddiviso in due categorie che comprendono da un lato le “Nuove proposte per l’Europa 2016”, per i partecipanti dai 14 ai 45 anni, e dall’altro “Una voce per Mimì”, categoria alla quale si può partecipare dai 4 ai 13 anni.

La giuria che visionerà i candidati è composta dalla direttrice artistica della scuola, Ilenia De Pascalis, che ne valuterà la presenza scenica, Serena Quarta, Franco Chirivì, e sarà presieduta dal Maestro Alessandro Quarta.

Chi supererà l’audizione, nella fase successiva potrà prendere parte ad incontri artistici a Scalea, provincia di Cosenza. Qui i partecipanti potranno rilasciare interviste in radio e tv e vi sarà un’ulteriore selezione che porterà dritti alla finale, nel mese di ottobre, a Bagnara Calabra, la città di Mimì.

Per info e iscrizioni:

tel. 328/9152037

(fonte: comunicato stampa)