SAVE THE BEAUTY | Con la Cultura si mangia

Domenica 24 aprile ore 19:00 nella sede dell’associazione nel Centro Polifunzionale Kolbe

Inchiostro di Puglia: il fortino di Lecce presso Le ali di Pandora

 

Facendo proprio il motto di “Spegni la TV e leggi un libro”, l’associaizone culturale Le Ali di Pandora aderisce a “SAVE THE BEAUTY | Taranto chiama Italia > Italia risponde”, ideato da ROSSOCONTEMPORANEO trasformandosi, domenica 24 aprile a partire dalle 19:00, in uno dei Fortini letterari “SAVE THE BEAUTY | Con la Cultura si mangia”.

L’appuntamento è presso la sede dell’associazione, al Centro Polifunzionale Kolbe, parcheggio via San Massimiliano Kolbe, al grido “Esprimiamoci in tutta libertà. Inno all’anarchia creativa”, chi vorrà partecipare avrà l’opportunità di  ritrovarsi, senza schemi e condizionamenti, esprimendosi liberamente nella forma d’arte che più sente sua: pittura, performance, poesia, saggistica, musica, culinaria, unico obbligo sarà portare IL LIBRO, quello che ha lasciato un segno nella propria vita, condividendo “la parola”.

Il format evento “SAVE THE BEAUTY | Taranto chiama Italia > Italia risponde”, è stato ideato da ROSSOCONTEMPORANEO nel 2013 in collaborazione con operatori culturali da tutta Italia, creando le premesse per una rete nazionale di relazioni attorno ai concetti di bellezza e cultura, letti come imprescindibili valori di ricchezza ed accrescimento personali, ma anche di un nuovo modo di intendere la produttività nazionale.

“Siamo abbastanza certi che con la Cultura Vera, in questa nostra meravigliosa Nazione si possa mangiare. E siamo fiduciosi che qualcuno prima, o poi, sperando prima, possa accorgersi di ciò. Ed è per questo motivo che SAVE THE BEAUTY torna. Per lo scellerato ardire di osare una rete di sinergie culturali e di pensiero, che possa alimentare la necessità di una riconversione mentale, prima che strutturale e produttiva.Operatori della Bellezza e della Creatività a 360° attorno ad un progetto strategico, di riconversione e rilancio.Solo la Creatività, solo la Bellezza possono modificare il quotidiano, imprimendo accelerazioni verso nuove visioni di eccellenza. In tutto”.

 (fonte: comunicato stampa)