Serata noir con Remo Croci a Palazzo Tamborino Cezzi

Palazzo Tamborino Cezzi apre le sue porte per una esclusiva serata noir. Ospite d’eccezione giovedì 4 ottobre il giornalista Mediaset Remo Croci che presenterà il suo secondo libro dal titolo “Una voce nella notte” edito da Il Raggio Verde. La serata prenderà il via alle ore 18 con la visita guidata per scoprire la bellezza e la storia di uno dei più bei Palazzi nel cuore antico della città e brindare con lo scrittore al suo secondo noir che cala il lettore nelle atmosfere di San Benedetto del Tronto, sua città natale, negli anni Settanta e intreccia nella narrazione episodi legati a vicende cittadine con fatti nati dalla sua fantasia. Così la storia di un tradimento si trasforma in un delitto dai toni cupi e misteriosi che dalla piccola comunità in riva all’Adriatico approda nelle isole Canarie con in primo piano il maestro Lampo Amadio e il suo proverbiale intuito da detective.

Le ex Scuderie di Palazzo Tamborino Cezzi – residenza storica e location preferita da molti registi, in primis Ferzan Ozpeteck che vi ha girato anche “Mine vaganti”- saranno la scenografia perfetta dove a partire dalle ore 19 avrà inizio l’incontro con l’autore che dialogherà con la giornalista Alessandra Bianco. Ingresso libero.

Inviato della nota trasmissione “Quarto Grado” Remo Croci ha condotto la trasmissione “il Giallo della Settimana” in onda sul TgCom24 ed è  autore di diversi libri dedicati alla sua città natale, tra i quali Lu cucale e i cucalini,Capponi Editore (2008); Le Ali sul Mare (2016); I Guerrieri del Mare (2014) Fast Edit. Un’ombra tra gli scogli è il suo primo romanzo noir, edito da Il Raggio Verde (2017) che pubblica anche il secondo Una voce nella notte (2018).

L’evento organizzato dall’associazione “Elementi” in collaborazione con l’associazione Rosso Pompeiano – Palazzo Tamborino Cezzi, la casa editrice Il Raggio Verde e l’agenzia di Consulenza Immobiliare Daniela Girasoli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)