Cuore di ceramica

Dal 30 giugno il nuovo album del cantautore brindisino Gianluigi Cosi

Cinque brani inediti per “Cuore di ceramica”, il nuovo lavoro discografico del cantautore brindisino Gianluigi Cosi che firma e infila nella sequenze di brani dedicati all’amore fragile ma bello come la ceramica anche la cover di “Take a Look at Me Now” di Phili Collins che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni. Il brano del 1984 inserito nella colonna sonora del film “Due vite in gioco” (Against All Odds) diretto da Taylor Hackford, ottenne il Grammy Award per la migliore interpretazione pop vocale maschile. La versione intitolata “Dentro di me” che ci propone Cosi, pur conservando la base musicale originale, reinventa completamente il testo che immagina come una lunga promessa d’amore. L’amore che vive dentro e non si dimentica, appunto. E sull’onda decisamente romantica degli amori che cambiano la vita segnaliamo la canzone “C’e un mare che devi venire a vedere” che è anche quella scelta per il video promo del disco prodotto da LunaRock record edizioni Lungoviaggio di Enrico Ranalli.
La copertina dell’Ep è stata realizzata dall’artista Filippo Motole. Il mixaggio e gli arrangiamenti sono realizzati da Fabio Masi.

Brindisino doc Gianluigi Cosi scrive canzoni da diversi anni, suona chitarra e pianoforte, e ha all’attivo tre pubblicazioni di filastrocche per bambini che hanno come filo conduttore la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e della natura: “Betta Caretta, Camilla Clorofilla, Iole Girasole, editi da Il Raggio Verde edizioni. (an.fu)