Cupido non fare lo stupido, il nuovo album di Gianluigi Cosi

Tutti i volti dell’amore nel nuovo album del cantautore brindisino

Uscirà il 14 dicembre, su tutti gli store digitali per etichetta Lunarock record Edizioni lungoviaggio di Enrico Ranalli, “Cupido non fare lo stupido” il nuovo album del cantautore brindisino Gianluigi Cosi che racconta « I brani di “Cupido non fare lo stupido” (titolo che nasce dal brano “Nicoletta”) sono nati durante il periodo pandemico. Mi sono dedicato alla scrittura di canzoni e non solo. Questa forma di “immobilismo artistico” ha prodotto tanto humus musicale che ha dato vita a questo lavoro composto da otto tracce, sette inediti e una cover.» Le nuove canzoni spaziano nel mare magnum dei sentimenti: Belcuore, Segni del destino, Crepet (brano dedicato all’amore, alle parole e i libri del sociologo Paolo), Amore bisestile, Ti credi che sia facile, Curarsi e Nicoletta, sono gli inediti, brani tutti diversi tra di loro ma con un unico filo conduttore, l’amore in tutte le sue sfaccettature fino alla chicca, la cover del famoso brano Il Mare inverno di Enrico Ruggeri.
L’arrangiamento è a firma di Fabio Masi(Famas) che ha curato anche il mastering e il progetto grafico, la foto è stata fatta da Mimmo Disamistade.
Brindisino doc, Gianluigi Cosi scrive canzoni da diversi anni, suona chitarra e pianoforte, e ha all’attivo tre pubblicazioni di filastrocche per bambini che hanno come filo conduttore la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e della natura: Betta Caretta, Camilla Clorofilla, Iole Girasole, tutti editi da Il Raggio Verde edizioni.