Lù MIÈRE Calicidicinema a Felline

Per la Festa della Donna appuntamento all’enoteca “Vite Colta” con la proiezione del film  “L’uomo che amava le donne”

Riprende martedì 08 marzo, alle 20.30, nell’enosteria “Vite Colta” di Felline (Le), la rassegna cinematografica Lù Miére Calicidicinema con il cartellone 2021-2022 “Tutti i colori del cinema”.

Nel giorno dedicato della Festa delle donne, a essere proiettato sarà “L’uomo che amava le donne”,uno dei capolavori di François Truffaut, del 1977. La pellicola vede al centro della storia una figura disincantata, ironica, ma insieme tenera e malinconica.

Il protagonista, interpretato in maniera intensa da Charles Denner, è un uomo fortemente sensibile al fascino femminile, che tenta di sedurre ogni donna che incontra. Saranno tante le relazioni che egli avrà nell’arco della sua esistenza, esistenza narrata nel film da una delle donne che si innamorano di lui, incarnata dall’attrice Geneviève Bigey, la quale, attraverso diversi flash-back, ripercorrerà gli episodi più significati della vita del suo amante.

la locandina del film

Una pellicola coinvolgente, tratta dal romanzo scritto dallo stesso Truffaut, nel quale il personaggio principale rievoca quello di Casanova e Don Giovanni, e che racconta i vizi umani mettendone in risalto la drammaticità.

La seratasarà accompagnata dalla degustazione di vini tipici salentini.

Per info e prenotazioni contattare tel. 348 7792184 / 327 5433127.