AltriMENTIDonne

Due giorni per l’evento realizzato dall’associazione Terracate nel Palazzo Marchesale di Matino con la collaborazione del Liceo Artistico di Galatina

Nella splendida cornice settecentesca del palazzo Marchesale di Matino, sabato 19 e domenica 20 Marzo si propone l’evento: “ALTRIMENTIDONNE”.


L’ amministrazione, la Commissione Pari Opportunità e l’ Associazione TERRACATE – Cultura Arte Territorio della quale è presidente il Prof. Fabio S. Paladini, presentano due intense serate all’insegna dell’arte in tutte le sue forme, a partire dalla collaborazione del Liceo artistico di Galatina, con l’estemporanea di street hart , ” contro gli stereotipi di genere”. La presenza straordinaria di artiste come; Giada Mirizio, Roberta Calò, Antonella Micocci, Eufemia Montunato e Maria Milauro con presidente di Commissione Franco Casalini.
Inoltre durante la serata, la cons.ra Maria Antonietta Ferraro, avrà come ospiti l’Onorevole Nadia Aprile e la Cons. Di Parità Filomena D’Antini Solero che avranno l’opportunità di parlare della parità di genere, delle donne in Europa e in Italia. Cosa è cambiato per la donna nel periodo pandemico? E il Pnrr nel sud , cosa cambierà per la donna?
Inoltre le serata saranno animate da artisti del nostro territorio salentino come: Coro a Coro di Rachele Andreoli, Giole Nuzzo, la scuola Dames Vanessa Preite, e Claudia Pantaleo Yoga. Letture poetiche a cura di scrittori locali e del gruppo Cantieri Culturali Kronos .

(fonte: comunicato stampa)