Ritorna Lù Miére Calicidicinema

La rassegna cinematografica ideata da Antonio Manzo approda negli spazi di Aspasia a Lecce i 14 dicembre dando il via alla decima edizione. Il film proposto è “Crimen”

Riparte a grande richiesta, mercoledì 14 dicembre, alle 20.30Lù Miére Calicidicinema, la rassegna cinematografica, nata da un’idea di Antonio Manzo e organizzata negli spazi di “Aspasia” a Lecce. Una location nuova, da cui avrà inizio la decima edizione di una delle iniziative più seguite nel Salento.

Il film proposto per il periodo prenatalizio è “Crimen”, pellicola esilarate, girata nel 1960 da Mario Camerini, che vede per la prima volta, in un unico cast, protagonisti del grande cinema italiano  come Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Silvana Mangano e Franca Valeri. Il film racconta le vicende di cinque persone che si ritrovano a viaggiare insieme su un treno per Montecarlo e sul quale viene uccisa una ricca e anziana donna olandese. Ognuno di loro dovrà dimostrare, anche con stratagemmi assurdi, la propria innocenza.

“Mai come quest’anno – spiega Antonio Manzo – saremo itineranti “capillarmente”per soddisfare chi ci segue, seguendoci in città o borghi di grande bellezza e storicità. Scopo del Lù Miére  è proprio quello di far convergere il territorio al vino e al cinema in un univoco interesse. Ogni luogo dove saremo presenti, sarà un luogo storico.  Lecce, Cutrofiano, Ruffano, Casarano, Sternatia, Maglie saranno le allettanti tappe del ricco e variegato cartellone 2022/23”.

Non mancheranno i vini locale che si potranno degustare per tutta la serata. Per il primo appuntamento ad allietare i palati dei partecipanti sarà la cantina delle “Vigne di Sammarco”,  azienda di Cellino San Marco riconosciuto nel Salento da più di vent’anni.

Ingresso libero previa prenotazione, per informazioni:
tel. 327 5433127 – mail: calicidicinema@gmail.com.

(fonte: comunicato stampa)