Incontriamoci al bosco di Anna

Incontri per bambini in un bosco a Maglie.  Ultimo appuntamento mercoledì 7 dicembre

Si chiude il ciclo di incontri per bambini al bosco di lecci di Anna Di Nanni, a Maglie, organizzati da Elisa Mele, ingegnere e operatore culturale, fondatrice di Salento Faber e Apulia Stories.

Letture intorno alla grande quercia, pitture all’aria aperta, cucina nell’antica riserva, passeggiate tra ghiande, foglie e funghi: sembra una magia ma è tutto reale.

Tra passeggiate e approfondimenti sul mondo dei funghi e animali del bosco, si faranno lavoretti e si prepareranno deliziosi biscotti. Tutte le attività saranno accompagnate dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e altri celebri nomi della musica classica.

Il fine è apprendere che il bosco insegna a superare gli ostacoli, è un luogo di bellezza assoluta. Se si incontra un ramo lo si salta, se non si trova una strada diretta si può disegnare un sentiero e arrivare comunque al traguardo. Rimanendo in silenzio si può assistere allo spiegarsi del suono del vento tra le foglie, degli uccelli e degli animali che abitano lo spazio selvaggio.

Incontri in cui esercitare la meraviglia ed educare gli occhi alla bellezza, nel contatto diretto con la natura e gli alberi. Coltivare il cuore dei bambini è seminare in esso sentimenti buoni ed è il miglior modo di amarli e prendersi cura del futuro.

Gli incontri sono destinati a bambini dai 4 agli 8 anni e si svolgono dalle 15 alle 18.

Il bosco di daini si trova a Maglie sulla via vecchia comunale Corigliano Maglie, 35. I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 328.8310000

(fonte: comunicato stampa)