Le tracce di Helmut Dirnaichner

La mostra alla Galleria ArtPoetry, con venti opere dell’artista, è curata da Antonio Giuseppe Lupo

Si è aperta a Lecce, lo scorso 29 settembre alla presenza dell’artista Helmut Dirnaichner, la mostra “Tracce del tempo nascosto nel cromatismo puro” . Nelle sale della Galleria ArtPoetry diretta dal critico Salvatore Luperto si potranno ammirare fino al prossimo 14 ottobre venti opere dell’artista che affascinato dalla natura e dai suoi consueti, ma sempre nuovi misteri ad ogni ricorrente stagione, trascrive in cromie e immagini le proprie emozioni sensoriali.

In forme eleganti e delicate Helmut Dirnaichner rivela il suo sentimento più intimo per la sorprendente armonia di un paesaggio o del suo dettaglio. Ed ecco che nel mistero dell’arte, piccole e grandi forme astratte, sospese o affisse alla parete, trasfondono il fascino estetico e cromatico degli elementi naturali: terra, cielo e mare.
“Di terre, ceneri e minerali sono composte le opere di Helmut Dirnaichner. Sono i suoi materiali di lavoro, li pesta nel mortaio, macinandoli, ne nascono stratificazioni di suggestivo impatto cromatico. Manufatti di puro colore che sospende in aria come le meteore o i sassi volanti, oppure li appoggia alla parete come fossero arazzi” rileva il curatore della mostra Antonio Giuseppe Lupo.


Galleria ArtPoetry

  • via G. Candido 3, Lecce
  • 29 settembre al 14 ottobre.
    Orari di apertura: su appuntamento, lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20.
    Tel. 329 6249713
  • (fonte: comunicato stampa)