Martin Angiuli ospite della rassegna del Chiostro

A Brindisi il 17 agosto presso la Chiesa di San Benedetto

La Rassegna del Chiostro, rassegna di libri alla sua terza edizione ospita per il 17 agosto l’autore Martin Angiuli, col suo libro “Contraddizioni in movimento”, edito Il Raggio Verde.

Martin Angiuli è un danzatore, insegnante, coreografo, video maker/editor e scrittore professionista.


Viene da Brindisi studia danza presso la Tersicore e l’Accademia delle danze, poi si trasferisce a Firenze al Balletto di Toscana.
Inizia la sua carriera nel 2012 in Italia con Compagnia Fabula Saltica, Compagnia Le Supplici, Compagnia Abbondanza/Bertoni, RBR Dance Company, Teatro Reggio di Torino e tanti altri teatri Italiani.

Dal 2014 si trasferisce in Germania, dove ancora oggi vive.
Lavora con Landesbühnen Sachsen, Theater Nordhausen, Tanztheater Erfurt, Staatstheater Wiesbaden/Darmstadt, Theater Dortmund, Compagnie Linga, Opera di Lione e altre produzioni e compagnie indipendenti in Francia, Austria, Svizzera e fuori Europa.

Co-fonda e dirige ConTrust Collective M.A. che con fluidità si affaccia a diverse forme d’arte anche nel sociale.

Dialoga con l’autore 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐀𝐬𝐬𝐚𝐧𝐭𝐞.
Vincenzo Assante è un cantautore e speaker radiofonico brindisino. Nel 1989 pubblica con la band dei Blackboard Jungle il long-playing “Silver drops on Jesus’ skull” per l’etichetta High Rise di Federico Guglielmi, nel 1992 il brano “Palabre de amor” viene incluso nella compilation Punto Zero edita dalla Toast Records di Giulio Tedeschi e nello stesso anno viene pubblicato il 45 giri “Palabra de amor/Power itch age” sempre per la storica etichetta torinese.
Nel 1996 dopo lo scioglimento della band prende parte a vari progetti musicali, tra cui: Manuelfangio, Il Soldato Timido, i Congiurati, nel 2012 partecipa all’album “Il diavolo sta nei dettagli” di Amerigo Verardi e Marco Ancona.
Dal gennaio del 2024 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo primo album “Più giovane di ieri”.
Dal settembre del 2023 in qualità di speaker è parte della redazione del programma radiofonico Radiazione Cult in onda sull’emittente brindisina Ciccio Riccio.

L’esposizione pittorica tematica a cura di Francesca Romano.
Francesca Romano è un’artista brindisina autodidatta che sin da giovane ha manifestato una forte passione per la pittura e la creatività in generale.
A partire dal 2005, frequentando prima l’Università della terza età e poi l’associazione Arte musica e dintorni, ha migliorato la propria formazione artistica e soprattutto ha esposto attraverso queste due realtà del territorio.
Da qualche anno partecipa attivamente alle espoozioni dell’associazione culturale Endas.
Il suo linguaggio è prevalentemente figurativo, ispirato ai paesaggi della sua terra, con colori accesi e brillanti.

Appuntamento per il 17 agosto alle ore 19.00 presso il chiostro della chiesa di San Benedetto in Brindisi.

(fonte:comunicato stampa)