Paso doble. I fratelli Corazziari in mostra

“Paso doble”

Gioielli-Pitture

“Paso Doble” Mostra bi-personale dei fratelli Marina e Guido CORAZZIARI.

Al Palazzo della Provincia di Bari, Sala del Colonnato.

Dal 19 al 27 Febbraio 2011. Inaugurazione Sabato 19 alle ore 17.00.

L’esposizione sarà visitabile dal lunedi’ al sabato dalle ore 10.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Domenica 20 febbraio h. 10.45 concerto per “Arte e Musica “ in Pinacoteca.

 

Patrocini: Provincia e Comune di Bari, Accademia Belle Arti di Bari, Fidapa Nazionale, LUM, Ist. Moda “G.Bovio” di Trani.

 

Guido Corazziari, architetto e Professore presso l’Accademia di BBAA, ha trovato nella Pittura la sua forma di espressione ideale. Attivo a livello nazionale e internazionale da più di trent’anni, ha definito un proprio stile, ironico e concettuale al contempo, giocato su armonie cromatiche, vivaci e raffinate, e stratificazioni di immagini/icona, inseribile in area neo-Pop.

 

Marina Corazziari, scenografa e Docente, si é invece dedicata da più di 25 anni all’ ideazione stilistica e alla creazione di “oggetti-gioiello”, sia da indossare che per utilizzo scenico/teatrale. Creatrice di un proprio linguaggio estetico, più unico che raro, dove ogni tipo di pietra dura e semipreziosa, argento, oro, metalli e materiali inusuali, trovano la loro combinazione armoniosa e provocante.

 

 

 

 

Sono così raccontati in catalogo da Fiammetta Jori, scrittrice romana:

Poiché duplice é l’ identità artistica e dunque il “viaggio” compiuto in territori diversi ma, narrativamente, compatibili; talora opposti ma complementari, come coincidenti lontananze di traiettorie stellari ( … )

Trasmigratori entrambi nella difficile trascendenza della cattività più dolce: quella inderogabile del sangue, di un incipit condiviso, della speculare fierezza di un comune retaggio di genio, arte, passione. ( … )

 

Installazione sonora  a cura di Maria Elena Germinario (voce ) e Fabio Orsini (musica).

 

Patrocini: Provincia e Comune di Bari, Accademia di Belle Arti di Bari, FIDAPA Nazionale, Ist. Moda “G.Bovio “ di Trani, LUM.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)