Roma… in 104 pagine

 

Roma… in 104 pagine

La guida firmata da Roberto Begnini per Sitcom Editore

di Sara Di Caprio

 

 

“Noio… volevam… volevàn savoir… l’indiriss…ja..”con queste parole, in uno dei suoi più celebri film,  Totò chiedeva informazioni ad un vigile per riuscire a trovare la strada giusta nella sconfinata giungla metropolitana.

Con un linguaggio, non criptico come quello del duo Totò/Peppino, e un’agile veste grafica arriva in 104 pagine una guida studiata, anche per il turista più distratto, per godere al meglio di tutte le attrattive turistiche, culturali e gastronomiche di Roma.

La guida scritta da Roberto Begnini, con la collaborazione di Flaminia Persichetti e Federica Artusi, eccezionalmente per questo mese sarà disponibile in allegato al mensile “Marco Polo” edito per la collana “Diari di Viaggio” della Sitcom Editore.

 

“Best 100 Roma” si compone di venti top ten molto esaustive per avere una visione completa di Caput Mundi, capitale di storia e cultura. Dalle leggende più accattivanti ai posti più romantici da visitare, alle sezioni dedicate ai posti colmi d’arte come quella per la Città del Vaticano e non solo con un riguardo particolare anche per le gallerie d’arte e agli antiquari.

Volete portare una persona in un posto speciale per un drink accattivante o per un aperitivo o in un ristorante? Non c’è problema la guida segnala ben 10 posti per le varie occasioni e per la notte passa in rassegna i dieci alberghi con più charme. Volete sapere un posto trendy dove fare shopping? La guida BEST100 Roma riserva delle dritte eccezionali anche per questi quesiti consigliando ben dieci luoghi del tutto esclusivi. Fiore all’occhiello sono le sezioni speciali, dai vari luoghi turistici divisi per epoche, agli itinerari ragionati per target: dalla famiglia con bambini, ai single o per rendere indimenticabile un appuntamento romantico.

 

Arricchita da splendide fotografie la guida si conclude con un vostro spazio bianco intitolato: “il mio diario”; pensato appositamente per chi vuole arricchire la guida con le emozioni  provate davanti al Colosseo o alla Cappella Sistina o davanti a un piatto di spaghetti all’Amatriciana, insomma più semplicemente per non dimenticare il viaggio tra le bellezze di Roma. Arricchita con un’utile guida della città, dai costi dei biglietti a come muoversi o per conoscere i vari servizi di collegamento è un occasione da non perdere  in fondo come suggeriva Stendhal Roma è un esercizio speciale per l’anima a sentire la bellezza.

 

SCHEDA TECNICA
autore: Roberto Begnini
editore: Sitcom Editore
dimensione: 10 x 19 cm
Pagine: 104
prezzo: gratuita allegata alla rivista MARCO POLO, € 7,90 in libreria.