FUORILUOGO RELEASE. Musica in rassegna

 

FUORILUOGO RELEASE. Al via la rassegna della casa della musica di Trepuzzi (Lecce)

Working Vibes, Meet Jah, Paparina Silecta, Plei e Bad Side Massive sul palco di LIVELLO 11/8

Sabato 26 Novembre 2011

Allegria, carica ed entusiasmo le parole d’ordine di questo nuovo sabato LIVELLO UNDICIOTTAVI che aprirà le porte alla data “0” della neonata rassegna FUORILUOGO RELEASE firmata Irie Movement, Salento Concerti e Taranto Massive.

Un party ideato per promuovere le realtà salentine d’eccellenza affiancandole ad artisti già affermati della scena reggae-hip-hop nazionale.

 

 

Ospiti d’eccezione, per questo primo evento pilota, Working Vibes (nella foto), una band originaria di Pisa in cui il fondatore Massimo Pasca aka Papa Massi, cantante di origine salentina, e i musicisti Ciscomanna, Reverbero, Tommaso Santucci, Francesco Castelli, Giancarlo di Vanni e Piero Bongiorno suonano un reggae ricercato e originale che spazia dal dancehall style al newroots passando per il ragga e l’hip hop, con una particolare attenzione ai testi che, tra passione e semplicità, raccontano le sfaccettature di una quotidianità fatta di difficoltà ma, al contempo, di innumerevoli altre bellezze.

“Italia Solo Andata” il titolo dell’ultimo lavoro discografico in cui Working Vibes presentano i successi di dieci anni di carriera, rappresenta la maturazione artistica della band che non perde mai di vista quello stile fortemente riconoscibile che li ha resi negli anni una delle band più amate e coinvolgenti del panorama nazionale.

Ma i musicisti toscani non saranno soli ad esibirsi sul palco della Casa della Musica di Trepuzzi; ad aprire la serata, infatti, sarà Meet Jah, band reggae-roots salentina che proporrà uno spettacolo avvincente tutto da gustare.

A chiudere il live, invece, la dancehall affidata a Paparina Silecta, Plei e Bad Side Massive.

H. 22.30 – Ingresso € 7,00

(fonte: comunicato stampa)