DonnaArte Oggi in Lussuria Futurista e CyberSex

DonnaArte Oggi in Lussuria Futurista e CyberSex
come indicazioni dal libro
PULSIONAL GENDER ART (Avanguardia 21 ed.) di Vitaldo Conte
in ‘narrazione’ con Antonio Saccoccio,
‘attraversando’ in video:
Helena Velena _ Laika Facsimile _ Vitaldix & T rose: Laura Baldieri, Tiziana Pertoso.
Coordina Eugenio Bartolini.
‘Tra guanto bianco e mutilata rosa’ appendice di Ugo Magnanti.

Forte Sangallo (Via Antonio Gramsci) / Sala dei Sigilli
NETTUNO (Roma) _ domenica 4 marzo 2012 _ ore 17,30

Il libro del critico d’arte e saggista Vitaldo Conte – Pulsional Gender Art (Avanguardia 21, 2011) – viene presentato, in questa occasione, leggendo due sue indicazioni tematiche: congiunte in una ‘narrazione’ dell’autore con Antonio Saccoccio (teorico e artista), ‘attraversando’ video ed esperienze di autori (storici e attuali). La Lussuria Futurista riguarda principalmente Valentine de Saint-Point, ma anche i testi di Marinetti e Italo Tavolato. Il CyberSex ricorda il lavoro di Helena Velena, ma anche le ultime espressioni di Roby Guerra, Vitaldix & T rose: Laura Baldieri, Tiziana Pertoso, Laika Facsimile. La risultante di questa ‘narrazione’ ondeggia, quindi, tra ricognizione storica e ricerca militante, fino alla visionaria ipotesi di un porno-cyber-futurismo come arte e politestualità (verbo-visuale-sonora) da dedicare alla ‘DonnaArte Oggi’. L’incontro è coordinato da Eugenio Bartolini con una appendice di Ugo Magnanti.

Domenica 4 marzo 2012 (ore 17,30) a Nettuno (Via A. Gramsci) alla Sala dei Sigilli di Forte Sangallo. L’evento è inserito nella V rassegna ‘8 poetesse x l’8 marzo’ (Provincia di Roma; Città di Nettuno/ Ass.to alla Cultura).

In tale ambito viene presentato il video (di cui si allega il link) dedicato a Valentine de Saint-Point, attraverso iniziative a cura di Vitaldo Conte, nel 2009-10 (Catania, Lecce, Roma). Tra cui la mostra Body Writer a Catania (Le Ciminiere, 2009) a cui hanno partecipato (con opere e video): Paul Kostabi & GA.NT, Gabriella Ferrera, Marilena Vita, Vitaldix & T rose.
http://www.youtube.com/watch?v=7UIfwe4Z0oQ

 

 

 

(fonte: comunicato stampa)