Welcome Lecture al Macro

RESIDENZE D’ARTISTA
secondo appuntamento con le WELCOME LECTURE al MACRO di Roma

CAROLA BONFILI

martedì 28 febbraio 2012, ore 18.30

Intervengono: Ilaria Gianni, curatrice e direttrice artistica della Nomas Foundation
Valerio Mannucci, responsabile editoriale di Nero Magazine

Nell’ambito del programma di residenze d’artista, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta martedì 28 febbraio 2012, alle ore 18.30 il secondo appuntamento di Welcome Lecture con Carola Bonfili in conversazione con Ilaria Gianni e Valerio Mannucci.

Welcome Lecture è una serie di conversazioni tra l’artista residente, un curatore e il pubblico. Si tratta di incontri informali durante i quali in forma colloquiale sarà presentata la poetica e la metodologia di lavoro dell’artista, con anticipazioni sul progetto che intende sviluppare durante il periodo di residenza.

Il programma di residenze d’artista ha l’obiettivo principale di trasformare il museo in un centro di produzione artistica e non solo di promozione e diffusione culturale, accogliendo i residenti nei quattro spazi del secondo piano dell’ala storica, trasformati in studi di circa 100 mq. Al termine della residenza, della durata di quattro mesi, gli studi diventano spazi espositivi per ospitare le opere ideate e realizzate appositamente per il museo.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Note biografiche:
Carola Bonfili, nata nel 1981 a Roma, utilizza diversi mezzi espressivi, quali la fotografia, la scultura, il disegno, le installazioni multimediali e i video. Giocando con le regole che governano la visione e alterano i dettagli. Carola Bonfili crea mondi surreali, sovrapposizioni di scenari conosciuti, immagini e suoni. Il suo lavoro pone nuovi interrogativi sul senso comune a tende alla formulazione di inaspettati modi di comprendere la realtà circostante.
Carola Bonfili ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero fra cui: When in Rome presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (2011) e Triple Sun presso la Cardi Black Box di Milano (2011), Roommates negli spazi del MACRO (2010), Fragile Currency presso la Klemm’s Gallery di Berlino (2009).

 

MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Sala Conferenze
Ingresso: via Reggio Emilia, 54 – Roma

PROSSIMI INCONTRI RESIDENZE D’ARTISTA: WELCOME LECTURE
1 marzo 2012 ore 18.30 – Luigi Presicce
9 marzo 2012 ore 18.30 – Ishmael Randall-Weeks

INFO PUBBLICO: tel. 06 67 10 70 400 / www.macro.roma.museum

(fonte: comunicato stampa)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)