FOTO (S)CORRETTE…. IN RETE

 

Domenica 26 febbraio, ore 9-13/15-19

 

“IL GIRONE DE….” in  “FOTO (S)CORRETTE…. IN RETE”

Laboratorio per minori dedicato al trattamento di immagini sul web

Foto Reflex

Via Lupiae, 55/D

LECCE

 

Fotografie e web: un’accoppiata che può rivelarsi molto insidiosa se davanti al monitor del pc c’è un ragazzino. A questo delicato aspetto di Internet è dedicato “Foto (s)corrette…. In rete”, secondo appuntamento della rassegna “Il Girone de.…” proposto dall’associazione Elementi, con protagonisti i minori, realizzato con la straordinaria collaborazione e competenza del fotografo Ivano Latino, molto attivo nell’ambito della formazione rivolta ai ragazzi di età scolare.

Domenica 26 febbraio presso lo studio fotografico Foto Reflex di Lecce (via Lupiae, 55/D), Latino terrà in due turni, della durata ciascuno di quattro ore (9/13 e 15/19), un laboratorio-gioco per ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni che, partendo dalle tecniche base della fotografia, dell’inquadratura e della scelta della luce, insegnerà i sistemi di trasferimento immagine dalle macchine digitali e/o fotografiche fino all’utilizzo dei software di fotoritocco.

Con lui, Simona Quarta, referente locale dell’associazione Meter, che illustrerà ai giovanissimi come navigare sul web in sicurezza.

 

Il fine è quello di stimolare la creatività dei minori passando loro, sotto forma di gioco e in maniera concreta, lontana dai classici canoni della lezione teorica, informazioni importanti  così da rendere l’approccio con le nuove tecnologie facile e sicuro.

 

Iscrizione obbligatoria e gratuita

Info: www.assoelementi.it – 0832/524717 – 335/8299422

(fonte: comunicato stampa)