Doppio live in Puglia

 

Due tappe, a Conversano e Lecce, con la cantautrice pugliese vincitrice del Premio Mia Martini a Sanremo 2012

Erica Mou

Prosegue Verso Sud, il progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds – PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV che ospiterà sino al 5 maggio ventotto concerti tra Officine Cantelmo di Lecce, Livello Undiciottavi di Trepuzzi (Le), Casa delle arti di Conversano (Ba) ed ExFadda di San Vito dei Normanni (Br).

Doppio appuntamento con Erica Mou, venerdì 13 aprile alla Casa delle arti di Conversano (ore 20.30 – 15 euro) e sabato 14 aprile alle Officine Cantelmo di Lecce (ore 22.00 – ingresso 7 euro).

Con il brano “Nella vasca da bagno del tempo” la cantautrice pugliese si è aggiudicata il “Premio Mia Martini” assegnato dalla sala stampa del Festival e quello assegnato dai giornalisti delle radio e delle televisioni. Giudicato anche miglior testo tra quelli dei brani di Sanremo Social dai giurati del Premio Lunezia, “Nella vasca da bagno del tempo” brano tra i più trasmessi in radio, è una fiaba disincantata che cattura dal suo primo ascolto e che esalta il grande vigore di interprete e l’eleganza compositiva e vocale della ventunenne cantautrice. A poco più di un mese dalla fine della kermesse canora e dalla riedizione del suo album d’esordio “È”, uscito nel 2011 per l’etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli, Erica ha scelto di far ripartire i concerti dalla sua città natale, Bisceglie.

Il tour, a cura di Bassculture, toccherà poi numerose altre città e l’artista riprenderà la sua solita intensa attività live. Erica Mou, capace dal vivo di rapire l’attenzione dello spettatore anche solo con l’intensità di voce e chitarra, presenta uno spettacolo intimista ma allo stesso tempo energico e originale. Al suo fianco sul palco il pianista e beatboxer anglo-francese MaJiKer. Il concerto di Conversano, che rientra in Ciak si suona, sarà preceduto dalla proiezione del film “I baci mai dati” di Roberta Torre che ospita, nella colonna sonora, il brano di Erica Mou “Oltre”.

 

venerdì 13 aprile – ore 20.30
Casa delle arti – Conversano (Ba)
Ingresso 15 euro + dp
Prevendite BookingShow
Info 0802376965 – 0802205532

sabato 14 aprile – ore 22.00
Officine Cantelmo – Lecce
Ingresso 7 euro + dp
Prevendite Officine Cantelmo e BookingShow
Info 0832304896 – 3331803375

http://www.ericamou.com
http://www.bassculture.it/artisti_scheda.php?ericamou

(fonte: comunicato stampa)

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)