INCONTRO CON ENZO IACOPINO

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti lancia da Lecce la raccolta firme per la legge sull’equo compenso

INCONTRO CON ENZO IACOPINO

 

 

sabato 9 giugno – ore 16.00 – Open Space Lecce Giovani – Piazza Sant’Oronzo Lecce

Sabato 9 giugno alle ore 16.00 presso l’Open Space Lecce Giovani in Piazza Sant’Oronzo “Informazione Precaria“, una “rete” salentina di giornalisti, giornaliste, operatori, fotografi e addetti stampa, organizza un incontro con il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino per discutere di precarietà, Carta di Firenze, legge sull’equo compenso e riforma dell’ordine.

Proprio da Lecce, su proposta dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, partirà una raccolta firme per fare pressione sulla Commisione lavoro del Senato affinché concluda in tempi brevi l’analisi della legge sull’equo compenso che, dopo l’approvazione alla Camera, si è arenata da mesi.

All’incontro, al quale partecipareanno Paola Laforgia, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, i consiglieri regionali e nazionali eletti in Puglia dell’Ordine, i vertici di Assostampa Puglia, sono stati invitati anche parlamentari, rappresentanti delle istituzioni locali e dei sindacati.

Enzo Iacopino è membro del Consiglio nazionale dal 2001 e segretario dal 2007 ad oggi. Nella consiliatura 2004/2007 è stato membro della commissione Ricorsi. È giornalista dal 1971. Nel 1994 è stato eletto presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare e successivamente confermato per quattro mandati consecutivi. Dal 1981 è stato vice capo redattore de Il Gazzettino presso la redazione romana; inviato speciale de Il Giorno (1989) e capo della redazione romana de Il Mattino (1994)

 

 

Per ulteriori informazioni

informazioneprecaria@gmail.com


3394313397

(fonte: comunicato stampa)