Viaggio tra le più belle residenze d’Italia

 

La presentazione del libro mercoledì 10 ottobre alla libreria Arion Palaexpo di Roma

CASE A 5 STELLE

20 INTERNI DI LUSSO IN ITALIA

di Roberto Begnini e Gianni Franchellucci

 

 

Mercoledì 10 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Arion Palaexpo di Roma sarà presentato il libro “Case a 5 Stelle. 20 interni di lusso in Italia”, frutto della collaborazione tra il noto fotografo d’interni Gianni Franchellucci e il giornalista di settore Roberto Begnini.

Dalla loro costante, ampia e meticolosa ricerca è scaturita l’idea di questo volume, il cui intento è raccogliere e mostrare una collezione di interni privati rigorosamente made in Italy, che declinino le molteplici interpretazioni del lusso.

Proprio l’Italia, il nostro Bel Paese, che da sempre è immagine e punto di riferimento del più raffinato e ricercato design.

La selezione, che spazia dalle Alpi alle assolate spiagge del Sud, non è stata certo delle più facili. I due autori si propongono di mostrare, o meglio illustrare, diversi modi di vivere e diversi stili dell’abitare, che si possono però accomunare in termini di eleganza, buon gusto e preziosità.

Il volume, di ampio formato, è una sorta di viaggio in Italia attraverso una serie di residenze di grande prestigio ed eleganza che spesso si trovano in località di intensa bellezza paesaggistica.

 

 

 

Gli autori

 

Gianni Franchellucci nasce a Roma. Appassionato di fotografia a 21 anni vince il primo premio internazionale di fotografia Kodak.

Dopo la specializzazione al corso di fotografia dell’Istituto Europeo di Design apre nel 1991 la società Immagine 3 con la fotografa Marinella Paolini.

Perennemente in viaggio e alla ricerca di nuovi stili di vita, collabora come freelance, con le più importanti testate nazionali e internazionali di arredamento, architettura e tempo libero. Con un archivio di 1000 case sparse per il mondo arriva a collezionare 156 copertine. Estende la sua attività con edizioni di libri dedicati all’arredamento e ai viaggi.

Roberto Begnini, veronese di nascita e romano d’adozione, è il titolare dello StudioBegnini, un ufficio stampa specializzato in eventi culturali che opera in contesti nazionali ed internazionali.

Appassionato di interior design da anni collabora, in veste di giornalista, con importanti periodici italiani ed internazionali, tra i quali Glamour, L’Uomo Vogue, AD Italia, ADMexico, Case&Stili, Elle España, Vogue Brasil, Vogue India, Dentro Casa. Nel 2011 ha pubblicato per Sitcom Editore la guida “Best 100 Roma” della collana Diari di Viaggio.

 

Mercoledì 10 ottobre 2012, ore 18.30

Roma, Libreria Arion Palaexpo

via Milano, 15

Interviene

Bianca Pezzi

Vicedirettore della rivista Case&Stili e conduttrice televisiva del canale Leonardo

 

Saranno presenti gli autori


Scheda Volume

Case a 5 Stelle

Testi di: Roberto Begnini

Fotografie di: Gianni Franchellucci

 

Formato: cm 24 x 30

Pagine: 224

Fotografie: 300 a colori

Copertina: a colori con bandelle

ISBN: 978-88-6060-462-0

Prezzo: euro 39.00

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)