I numeri del bar Domus di Lecce

Aperitivo al New Bar Domus di Lecce mercoled’ 12 dicembre 2012

Il Raggio Verde edizioni firma un opuscolo per celebrare i 40 anni di attività del bar di Tonino e Fabio

 

 

 

 

Imperdibile aperitivo, mercoledì 12 dicembre 2012  ore 11:30, per festeggiare i quarant’anni di attività del New Bar Domus di Lecce, in via San Bernardino Realino (nei pressi della Questura).

In occasione di un così importante anniversario, sarà distribuito a tutti i clienti del bar la pubblicazione “12 – 12 – 12” curata da Il Raggio Verde edizioni.

Un brillante opuscolo, dall’agile veste grafica, impreziosito dai testi di Alessandro Laporta direttore della Biblioteca Provinciale “Nicola Bernardini” di Lecce e di Antonietta Fulvio direttore responsabile della rivista Arte e Luoghi che raccontano l’ospitalità del bar di Tonino e Fabio Garofalo nel segno inimitabile del caffè, luogo di incontro e di memorie. Illustrazioni e foto di Sara Di Caprio.


“Non è vero che il caffè ha sempre e dappertutto lo stesso sapore: molto dipende dal luogo in cui lo bevi, moltissimo da chi ti è vicino e dagli altri che ti stanno intorno”. Ricorda questo bellissimo aforisma, nel suo articolo Alessandro Laporta dedicando a Tonino, “con l’augurio di infinito successo, nel nome della qualità che ha saputo mantenere alta e della simpatia che sa così amabilmente trasmettere. Da lui veramente il caffè è quel “poco che ci vuole per rendere felice un uomo” (per citare ancora una volta Eduardo).